# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Tosaerba >> Content

Come verificare un tosaerba condensatore

Un condensatore tosaerba è un piccolo condensatore che memorizza una carica ad alta tensione . Quando i punti magneto vicino , il condensatore rilascia la sua carica attraverso il cavo della candela alla candela . La candela poi accende la miscela aria /carburante compressa nella camera di combustione . I gas in espansione forzano il pistone verso il basso , ruotando l'albero motore e trasmissione di potenza all'albero motore . Se il rasaerba smette di funzionare da un problema di accensione apparente , il condensatore potrebbe non essere riuscito . Fortunatamente , dopo aver rimosso il volano , test di questa componente con un multimetro è abbastanza semplice . Cose che ti serviranno
chiave a bussola
cacciavite o un driver dado
nylon fune
due grandi cacciaviti a testa piatta
rame Drift martello
ad ago - naso pinze
pesanti
striscia sottile di plastica
multimetro
Mostra 1

tirare il cavo di avvio tappo di gomma fuori la candela e togliere la spina con una lunga chiave a bussola Altre istruzioni
. Togliere il coperchio dal motore svitando le viti di fissaggio con un cacciavite a croce o un driver dado. Inserire un pezzo di nylon fune nel foro fino a quando non si può spingere più in , quindi ruotare il volano in senso antiorario fino a quando il motore smette di girare .
2

Rimuovere il dado del volano in senso antiorario fuori il suo filetto sinistro con una chiave a tubo . Sollevare la rondella grande dall'albero.
3

Spingere le punte di due grandi cacciaviti a testa piatta tra i lati opposti del volano e carter . Toccare il cacciavite gestisce con un martello per fissare saldamente i cacciaviti in luogo ; non rischio di fessurazione il volano utilizzando una forza eccessiva .
4

Posizionare un utensile deriva rame sull'estremità dell'albero volano e fornire uno o due colpi secchi alla fine della deriva con un martello pesante ; il volano si aprirà proprio dall'albero conico . Rimuovere il volano per esporre la magneto e il piccolo condensatore tubolare cablata per i punti di magneto .
5

Aprire i punti con un paio di pinze ad ago . Far scorrere una sottile striscia di plastica tra i punti per isolare il condensatore . Lasciare i punti per chiudere .
6

Regolare un multimetro per l'impostazione ohm . Toccare una delle sonde multimetro sulla parte metallica del condensatore e l' altra sonda al terminale di collegamento del condensatore di punti . Il multimetro dovrebbe leggere alcuni megaohm , scenderà a zero e quindi avviare l'aumento fino a quando la lettura torna a parecchi megaohm . Invertire le sonde e si dovrebbe ottenere gli stessi risultati .
7

Sostituire il condensatore bruciato -out , se il multimetro o produce un valore basso stabile o nessuna lettura a tutti, indicando un condensatore in corto -out .
Pagina 8

Rimontare il motore rasaerba invertendo le procedure svolte in passaggi da 1 a 4 .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-mowers/1006045249.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.