1
Consultare dipartimento del tuo stato delle risorse naturali per determinare le normative in materia di stagni fattoria . Diversi stati hanno regole diverse . Potrebbe essere necessario ottenere una licenza o rispettare dimensioni e profondità limitazioni. Questo deve essere preso in considerazione prima di iniziare a pianificare il laghetto .
2
Scegliere una zona in cui scavare il vostro stagno , ed esaminarlo . Il terreno in corrispondenza della posizione deve essere abbastanza densa per tenere l'acqua , o il vostro laghetto semplicemente sprofondare nel terreno . L'argilla è l'ideale . Una fonte di acqua corrente è anche essenziale , o il vostro laghetto diventerà stagnante . Costruire vicino ad un pozzo o in primavera è una buona idea , anche se si può anche acqua tubo al laghetto .
3
Decidere come ampio e profondo per rendere il vostro laghetto . Se avete limiti dimensionali a causa dei regolamenti statali , lavorare al loro interno . Se lo stagno sarà usato solo per il pesce , lo rendono abbastanza piccolo e abbastanza profondo . Una più ampia , stagno profonda è più adatto per andare in barca o l'irrigazione . Il vostro stagno dovrebbe essere di almeno 6 metri di profondità per evitare la crescita di alghe .
4
Costruire il laghetto . L'assunzione di un costruttore di stagno fattoria professionale è l'ideale , anche se altri escavatori possono sostituire . Se si ha familiarità con macchine movimento terra , si può tentare da soli , ma per la maggior parte delle persone questo non è raccomandato . Fare in modo che l'impianto idraulico necessario per mantenere l' acqua in circolo è installato .
5
Assicurarsi che i pesci hanno una copertura sufficiente per la protezione e comfort . Un vecchio albero di Natale o una pila di blocchi di cenere sul fondo dello stagno sono soluzioni rapide , ma è anche possibile acquistare attrezzature artificiali habitat dei pesci specializzato .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-ornaments/1006046216.html