succulente , rami - immagazzinare acqua fan del rosa del deserto fuori da una base spessa contorto con gobbe rettili gonfio . Foglie sparse della pianta e cinque petali , fiori bianchi , rosa , rosso o viola spuntano dalle punte della torsione , rami grigio - verdi. Nonostante la sua mancanza di spine , non si tratta di un bambino o di un impianto pet-friendly . La sua difesa contro i predatori è una linfa lattiginosa che i cacciatori tribali nel suo originario utilizzo dell'habitat africano come freccia veleno per abbattere grande gioco . Nel sud degli Stati Uniti , nel deserto quote rosa un parassita comune con un'altra pianta velenosa - ospita il bruco oleandri comune sul arbusti di oleandro ( Nerium oleander) , che sono resistenti nelle zone USDA 9 a 11
colpevoli variopinti
il bruco oleandro può essere l' unica creatura in grado di rovesciare il ragno come Halloween creepy- crawly di scelta . Si veste certamente la parte , con dossi nere lungo tutto il suo corpo luminoso arancio spuntano ciuffi di peli neri rigide , come le verruche sul mento di una strega cartone animato . Il bruco sorpassa il più entusiasta trick-or- treater mangiando la sua strada da 1/10 di pollice a 1 1 /2 pollici a lungo prima di pupating . Questo è un aumento di quasi 16 volte in meno di un mese per la prole della vespa falena pois , un iridescente , insetto rosso a punta blu-verde condito con macchie bianche .
Danni Nutrire
bruchi oleandri Appena nati si nutrono in gruppi sulla pagina inferiore delle foglie. Per sopravvivere la loro dieta tossica , si mordicchiano precisamente tra le vene linfa pieno della rosa del deserto e steli . Bruchi più anziani laureano ai pasti solitari di foglie intere , bloccando il flusso di linfa tagliando i gambi e defolianti la pianta . Una rosa del deserto derubato del suo fogliame non muore , ma defogliazione annuale aumenta il rischio di attacchi di insetti continui .
Difendere le Desert Rose
bruchi Oleander hanno numerosi insetti predatori , tra cui rosso formiche di fuoco importate , puzza bug e vespe predatori . Se questi insetti non riescono a controllare i parassiti sul tuo Adenium , semplicemente potare germogli infestati con i giovani bruchi , e quindi sigillare in un sacchetto di plastica e congelarli per 24 ore. Indossare guanti impermeabili durante il taglio e la manipolazione le foglie per proteggere la pelle dalla linfa veleno . Sceglierti e annegare bruchi più grandi in acqua e sapone .
Utilizzando il controllo microbico
Se siete titubanti circa la potatura o raccolta a mano , trattare il rosa del deserto con una soluzione di 4 cucchiaini - o quantità specificata del marchio - di Bacillus thuringiensis polvere in 1 litro di acqua dolce . Controllare pagina inferiore delle foglie ogni giorno per masse di piccoli , uova bianco-crema . Quando l'ultimo massa ha covato , delicatamente, ma accuratamente spruzzare le foglie bruco infestate . E ' meglio non spruzzare la pianta in pieno sole. Microbi Bacillus passano attraverso le pareti intestinali dei parassiti e li uccidono con avvelenamento del sangue .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006005865.html