# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

pro & Contro di plastica nera usati in Giardinaggio vegetali

Un semplice foglio di plastica nera in grado di contrastare le erbacce invasive , tenere terreno del giardino umido , e anche permettere di piantare in precedenza . Eppure plastica nera non è sempre la scelta migliore pacciamatura , soprattutto se coltivate verdure perenni . Comprendere sia i pro ei contro del materiale consente di determinare se è il migliore pacciamatura per il vostro orto , e come mantenere correttamente . Weed soppressione

erbacce non possono penetrare in plastica , rendendo plastica nera pacciame una delle migliori opzioni per il controllo delle infestanti nel giardino di casa . Sebbene semi di piante infestanti possono germinare , non possono violare la plastica o ricevere la luce del sole , che li porta a morire prima che possano radicare o produrre più semi. È necessario tagliare i fori nella plastica per le piante desiderate. Alcune erbacce possono crescere vicino alla base delle piante nei fori , ma la rimozione tempestiva impedisce loro di sorpasso le piante da giardino .
Suolo Temperatura

materiali neri assorbono la luce solare e riscaldare mantenendo il calore nel terreno . Applicando plastica nera in un letto giardino in primavera aiuta riscaldare il terreno in precedenza , con la conseguente possibilità di piantare in precedenza e in più sana crescita iniziale delle piante. Tuttavia , plastica lasciato sul letto di verdure in estate può assorbire troppo calore e le radici delle piante cuocere . Coprendo la plastica con un sottile strato di paglia può aiutare a mantenere il dispositivo di raffreddamento del terreno durante la stagione calda, se le alte temperature diventano un problema .

Umidità di conservazione

cause di evaporazione perdita di umidità rapido da terra da giardino , soprattutto durante la stagione calda e soleggiata . Plastica nera impedisce l'evaporazione in modo che il terreno trattiene l'umidità più . Sebbene la plastica trattiene l'umidità , l'acqua non può penetrare dall'alto , significa pratiche irrigazione aerea standard sono insufficienti . L'acqua piovana può riunire in cima alla plastica così . È necessario annaffiare le piante da orto attraverso i fori di impianto o di installare un sistema di irrigazione a goccia sulla parte superiore del terreno ma sotto la plastica . È possibile colpire i fori in modo che alcuni scarichi di umidità nel terreno , ma le erbacce possono crescere attraverso questi fori .
Longevità

pacciamatura plastica in genere durano solo un anno prima di iniziare per indebolire e strappare . Questo non può costituire un problema in verdura e letti annuali che richiedono reimpianto ogni anno , ma questa breve durata che rende plastica inadatti frutti intorno alla maggior parte perenni , verdura ed erbe . Ancoraggio i bordi della plastica giù bene e solo il taglio del numero dei fori necessari per le vostre piante può contribuire a prolungare la vita utile della plastica , ma ancora sopravvive raramente per più di un anno .
Aspetto

L'aspetto poco attraente di un letto rivestito in plastica rende questa pacciamatura inadatto per la maggior parte dei giardini ornamentali , quindi è utilizzato principalmente in letti vegetali. È possibile coprire la plastica con uno strato sottile di un pacciame più attraente , come trucioli di legno , ma poi entrambe le patatine e la plastica richiedere la rimozione e la sostituzione alla fine dell'esercizio . Rivestimento di plastica con una pacciamatura organica riduce le sue proprietà di ritenzione del calore , e le erbacce può sradicare sopra la plastica nel materiale pacciamatura organica come si rompe .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048488.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.