Calla sono suscettibili di diversi virus patogeni che causano gravi danni alle chiome . La calla virus posto chlorotic provoca scolorimento sulla superficie delle foglie di calla . Il Tomato Spotted Wilt Virus , che attacca un certo numero di specie vegetali coltivate commercialmente , anche i gigli di calla danni . I sintomi di una infezione includono la crescita in declino , grave scolorimento delle foglie e deformità del tessuto verde . Piante infette cominciano ad appassire come lesioni putrefazione emergono sulle loro foglie, fiori e steli .
Batterica della malattia
marciume molle batterica è una condizione comune causata da una serie di patogeni batteri, tra Erwinia carotovora e Pseudomonas cichorii . I sintomi iniziali di questa infezione batterica sono macchie di umidità sulle foglie , radici e steli . Le macchie si scuriscono e si espandono decadimento dei tessuti come danneggiati , causando danni estetici e di esporre la pianta ad altri agenti patogeni pericolosi . Marciume molle batterica distrugge la coerenza delle steli , radici e bulbi . Le piante possono crollare da questo danno strutturale in meno di un giorno , secondo la University of Illinois Extension .
Gigli malattia fungina
Calla sono vulnerabili a diverse malattie fungine che possono danneggiare o uccidere il fogliame . Phytophthora marciume radicale , causato da Phytophthora cinnamomi , infetta spesso le piante in un terreno umido e caldo , secondo la North Carolina State University . Questo fungo infetta le radici del suo ospite e causando diversi sintomi gravi , tra cui scolorimento , deformità e la morte di fogliame. Calle possono anche contrarre una malattia causata punto del foglio specie fungine in genere Phyllosticta . Punto del foglio Phyllosticta può portare alla defogliazione significativa e danni estetici , ma raramente produce sintomi mortali sulle piante stabilito .
Stress ambientale
Foglie morte su una calla può anche derivare da stress ambientale , comprese le condizioni del terreno sfavorevoli e tossicità chimica . L' offerta eccessiva di sostanze chimiche come il fluoro e cloro nel suolo della pianta o l'acqua può diminuire la crescita e danno le foglie della pianta . Concime ad alto contenuto di sale può anche portare alla doratura delle foglie e steli , secondo la North Dakota State University. Terreno saturo può soffocare le radici della calle , impedendo loro di assorbire e distribuire nutrienti essenziali .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048839.html