# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Malattia Lily Gray

giglio di Gray ( Lilium grayi ) è uno dei gigli più rare esistenti ed è considerato in pericolo in molte aree degli Stati Uniti I fiori sono di colore rosso a rosso -arancio e crescere dalla cima di un fusto centrale che può raggiungere un un'altezza di 2 o 3 metri . I fiori sono intensamente macchiati all'interno e le foglie verde scuro sono whorled lungo il suo stelo. Giglio di Gray può essere trovato in Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità 4 US a 5, in particolare nella parte orientale degli Stati Uniti . Come altri gigli , sono inclini alle malattie. Il Centro per la Conservazione delle Piante sito dice che sono più sensibili a tre tipi di infezioni fungine . Botrytis

Botrytis ( Botrytis cinerea e Botrytis elliptica ) è una malattia fungina che può infettare una vasta gamma di piante , gigli di Gray inclusi . La malattia è caratterizzata da arancione a forma ovale o circolare o macchie rossastre - marroni sulle foglie più vecchie . In condizioni di umidità , di lana grigio fungo può apparire sulle macchie . Quando in fiore , il fungo produce macchia marrone . Botrytis cinerea invade il tessuto morto o morente , come un petalo o foglia caduta . Da lì , si può iniziare ad attaccare il tessuto sano che è stato ferito o ha una zona morta . Botrytis elliptica invade solo tessuto sano . Perché botrytis cresce meglio in condizioni di umidità , l'Università della California Integrated Pest Management raccomanda di tenere l'umidità sotto il 85 per cento ed evitare irrigazione in testa . Botrytis cresce meglio in un intervallo di temperatura di 70-77 gradi Fahrenheit . Se possibile , lasciare pianta si asciughi tra un'annaffiatura e l'altra per ridurre la quantità di umidità . Rimuovere vegetazione morta o in decomposizione e vecchi fiori dove Botrytis può crescere .
Anthracnose

Le foglie di un giglio con anthracnose ( Colletotrium sp . ) Sviluppare tan al bruno-rossastro macchie, di solito vicino alle vene . Le foglie possono diventare coppa e distorta . Gravemente piante infette possono perdere le foglie . La malattia si diffonde attraverso acqua spruzzata risultante dalla pioggia o irrigazione. Sebbene anthracnose può entrare attraverso ferite , non ha bisogno ferite per infettare la pianta . Foglie morte devono essere rimossi . Diserbo e drenaggio adeguato dell'acqua sono importanti. Malattie fungine sono difficili da trattare e fungicidi non sono sempre efficaci . Distruggere la pianta malata e ricominciare da capo può essere l' opzione migliore per sbarazzarsi di antracnosi .
Alternaria Leafspot

L'Università della California Integrated Pest Management riferisce che Alternaria leafspot è causata da due specie di funghi : Alternaria brassicae e Alternaria brassicicola . Tuttavia, i sintomi per ogni variano leggermente . A. brassicae provoca macchie scure a comparire che poi diventa marrone e circolare. Le macchie di A. brassicicola sono tipicamente più scuro e possono produrre spore verde scuro sulle macchie , creando un effetto concentrico . Macchie alla fine diventano cartaceo . A differenza anthracnose che si diffonde solo tramite spruzzo d'acqua , Alternia può anche essere diffuso dal vento . Foglie infette devono essere rimossi , così come intere piante che sono gravemente infetta .
Altre malattie

Altre malattie che hanno il potenziale di causare problemi per il giglio di Gray sono batterica morbido marciume , malattie virali (virus Lily asintomatica , virus del mosaico del cetriolo e Tulip rompere virus ) , e di altre malattie marciume fungine come la lampadina marciume , marciume basale e marciume radicale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020410.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.