Petunie sono sensibili alla fungine muffa grigia malattia causata da Botrytis cinerea . La malattia è tra il disturbo più comune di piante da aiuola , cita l'Università del Minnesota Extension . Altri host comuni del fungo sono garofano , begonia , geranio , zinnia e calendula . Impropria gestione culturale è una causa frequente di disturbo .
Sintomi
La crescita del fungo causale è favorita da periodi di elevata umidità e basse temperature che variano tra i 45 a 60 gradi F. la malattia è caratterizzata con la comparsa di lesioni imbevuto d'acqua sul fogliame che via via assume grigio a tonalità marroni. Le macchie o lesioni hanno spesso bordi scuri . Con la progressione della malattia , le macchie diventano più grandi dimensioni e diffondersi ad altre aree dell'impianto , comprese le fioriture . Primi segni di infezione su fiori sono chiazze marroni intriso di acqua .
Nuocere alla
piante infettate con inizio muffa grigia a marcire rapidamente . La malattia infetta i gambi e provoca il collasso totale . Boccioli ancora chiusi marciscono e cancri steli sulla indebolire la pianta. L'intera corona è spesso marcio . Sotto i periodi di elevata umidità , il fungo inizia a produrre spore riproduttive visto in forma di sfocato crescita grigio sulle zone infette . Piantine appena emerse muoiono di infezioni.
Gestione
crescere le piante in aree ben ventilate e fornire un adeguato spazio tra le piante . Potare e smaltire zone colpite , e continuare zona di produzione libera da detriti e fogliame caduto . Rimuovere le piante pesantemente danneggiati completamente dalla radice . Sintomi leggeri di muffa grigia sono spesso facilmente gestiti attraverso il miglioramento delle condizioni culturali . Fungicidi consigliati includono l'uso di olio di neem , clorotalonil o Bacillus subitlis .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107299.html