# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Indiani Spots Hawthorn Leaf

Pochi arbusti Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 EUR a 10 possono abbinare di biancospino indiano ( Rhaphiolepis spp . ) Contributi per il vostro giardino . Come un sempreverde , è adatto per le piantagioni di fondazione o siepi . Produce fiori appariscenti , che sono seguiti da bacche che alimentano gli uccelli durante l'inverno . Per tutti i suoi meriti , biancospino indiana è a volte turbato da macchie fogliari , che deturpano la sua bellezza e minacciano la sua salute . Origine e Spread

Il colpevole dietro deturpanti macchie fogliari di biancospino indiana è un patogeno fungino chiamato Entomosporium maculatum . Questo fungo infetta le piante tipicamente durante i periodi di freddo , pioggia , perché richiede acqua per riprodursi. I corpi fruttiferi di funghi rilasciano le loro spore , che sbarcano sulle foglie e germogli della pianta ospite e schizzano sulle piante vicine , la diffusione della malattia . Il vento può disperdere le spore . Il fungo vive sulle foglie e detriti caduti sotto le piante , dove continua a crescere fino a spruzzi d'acqua o raffiche di vento catapulta indietro su arbusti , perpetuando il suo ciclo di vita .

Sintomi e danni

caratteristiche macchie fogliari entomosporium iniziano come piccoli puntini rossi sulle foglie . Come il fungo cresce , i punti ingrandire e sviluppare centri di grigi. Progressivamente , i punti possono fondersi e prendere forme irregolari . Foglie infette cadono dalle piante , a volte così pesantemente che il piccolo fogliame è rimasto aggrappato alla deriva . Precoce caduta delle foglie indebolisce le piante , perché non sono in grado di svolgere la fotosintesi . Se una pianta è in grado di produrre nuove foglie abbastanza rapidamente , potrebbe morire .
Prevenzione

Prevention offre il modo più sicuro di controllare foglia indiano punto di biancospino entomosporium . Se non hai ancora piantati questi arbusti nel vostro giardino , selezionando cultivar che sono stati allevati per la resistenza alla malattia è la miglior primo passo . " Eleanor Taber ", che ha fiori rosa , " Georgia Petite ", una selezione più corta con fiori bianchi , e "Principessa indiana ", che ha fiori che si aprono rosa e sfumano al bianco , hanno fogliame resistente foglia in loco . Se hai già piantato non resistenti biancospini indiani nel vostro giardino , si può essere in grado di gestire l'insorgenza della malattia punto del foglio reindirizzando irrigatori lontano dai cespugli e di acqua con irrigazione a goccia , invece.
Controllo

fungicidi possono aiutare a prevenire malattie entomosporium , anche se non curare le piante infette . Se le vostre piante avevano macchie fogliari scorso anno , applicare un fungicida per proteggere la nuova crescita della prossima stagione . Come nuove foglie cominciano a crescere , spruzzare le piante con un fungicida premiscelato contenente clorotalonil , idrossido di rame o tiofanato metile , in particolare durante fresco , umido clima primaverile . Copertura completa di tutte le parti della pianta è importante. Prima di spruzzare , rastrellare tutte le foglie cadute sotto le piante per rimuovere tutte le fonti di malattia . Seguire le indicazioni dell'etichetta , perché potrebbe essere necessario continuare a spruzzare a intervalli di due settimane durante il tempo umido .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048410.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.