# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Piante velenose delle Hawaii : Chinaberry

Chinaberry ( Melia azedarach ) è un albero deciduo a crescita rapida , adattabile che mette in mostra lungo , ha foglie verde scuro , pannocchie aromatiche di fiori viola e dischi frutti gialli . Originario dell'Asia sud-est , Chinaberry è naturalizzata in alcune parti del sud degli Stati Uniti e di tutte le isole abitate delle Hawaii , tranne Molokaÿi . Chinaberry è velenoso per gli esseri umani e gli animali domestici , se ingerito ed è considerato invasivo in alcune regioni . Tossicità umana

I frutti sono tossici se ingeriti a causa di quantità concentrate di neurotossine tetranortriterpene , sebbene North Carolina State University rileva che i frutti sono tossici solo se grandi quantità sono mangiati . I sintomi di avvelenamento possono includere irritazione dello stomaco , vomito e respirazione irregolare . I sintomi più gravi possono includere difficoltà respiratorie , diarrea sanguinosa e paralisi . I bambini dovrebbero essere avvertiti di non assaggiare i frutti . Se si sospetta l'avvelenamento Chinaberry in te stesso o qualcun altro , rivolgersi al proprio medico o chiamare la libera Associazione americana di Poison Centri Antiveleni Help Line a 1-800-222-1222 .
Pet Tossicità

I frutti maturi , corteccia, foglie e fiori di Chinaberry sono tutti elencati dalla ASPCA come tossiche per cavalli, cani e gatti . I sintomi di avvelenamento di animali domestici possono comprendere diarrea , salivazione , depressione e debolezza. In casi gravi , possono verificarsi convulsioni . Se si sospetta che il vostro animale ha mangiato una parte dell'albero Chinaberry , chiamare il veterinario o chiamare il Centro Antiveleni ASPCA animale al 888-426-4435 . Potrebbe essere necessario pagare una tassa di consultazione .
Cultura

Chinaberry non è un albero paesaggio popolare a causa della sua tossicità, invasività e deboli , rami fragili che sono inclini alla scissione . Dove non indicato come invasiva , Chinaberry può essere coltivata praticamente senza manutenzione . L'albero crescerà nel Dipartimento dell'Agricoltura degli impianti zone di rusticità 7A Uniti attraverso 10B , dove si preferisce pieno sole . L'albero cresce in quasi ogni tipo di terreno ed è moderatamente resistenti alla siccità . La cultivar " Texas Umbrella " vanta un baldacchino rotondo più attraente .

Considerazioni

resiliente e aggressivo , Chinaberry si stabilisce facilmente in aree naturali disturbate . Questo è problematico perché l'albero spiazza piante autoctone che non possono competere con la crescita vigorosa dell'albero . L'albero non è raccomandato per nord e centro della Florida , secondo l'Università di Florida Extension , anche se può essere coltivata con cautela nel sud della Florida . I frutti di marmo -come rappresentano un pericolo di inciampare sui marciapiedi e passi carrai , e lasciò cadere l'albero lettiera può essere una seccatura per spazzare via .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048409.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.