# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Malattia Root in idroponici Giardinaggio

idroponica, la coltivazione di piante in una soluzione nutritiva liquida , offre diversi vantaggi rispetto ai metodi di coltivazione tradizionali. Sebbene questi vantaggi includono controllo più completo di nutrienti disponibili e altri fattori ambientali, come la presenza di parassiti terricoli e malattia , giardini idroponici possono ancora essere colpiti dalla malattia radice . Malattia Radice, o marciume , è causata da patogeni fungini che rappresentano la più grande minaccia . Riconoscendo Root Rot

malattia Root è spesso notato prima , quando le foglie delle piante a sviluppare la punta di masterizzazione o cominciano ad appassire . Radici infette sono generalmente marrone e hanno meno peli radicali di quelle di piante sane . Le radici possono anche essere morbido , stentata o hanno lesioni o altri scolorimento . Riconoscendo che agente patogeno specifico sta colpendo le piante può essere difficile come molti mostrano gli stessi o simili sintomi .
Eventuali agenti patogeni

sistemi idroponici creano un ambiente limitato la concorrenza microbica o antagonismo che favorisce lo sviluppo di agenti patogeni , una volta introdotte . Secondo la State University Extension Colorado , Pythium è l'agente patogeno più comunemente responsabili di marciumi radicali nei sistemi idroponici . Altre malattie fungine possibili includono Fusarium marciume radicale , Phytophthora e Rhizoctonia . Identificare l'agente patogeno specifico può risultare impegnativo , ma sono tutti impedito o affrontati utilizzando tecniche simili .
Flora Cura e Prevenzione

pratiche culturali adeguate , tra cui buona igiene , aiuterà a prevenire la presenza o limitare l'impatto dei patogeni fungini . Utilizzare o produrre trapianti solo esenti da organismi patogeni - anche un solo trapianto infetto può causare un'epidemia . Sterilizzare i materiali , superfici e attrezzature regolarmente e tra colture con candeggina o di tipo commerciale , detergenti a base di perossido di idrogeno . Favorire una crescita sana pianta , come la maggior parte dei patogeni sono in grado di infettare e causare danni maggiori se le piante sono già stressati . Mantenere la temperatura della soluzione sotto 80 gradi Fahrenheit , idealmente tra i 68 ei 72 gradi . Evitare di concimare le piante con una soluzione nutritiva equilibrata . Aumentare il livello di ossigeno disciolto attraverso una corretta aerazione . Filtrare l'acqua da fonti esterne e mantenere un buon controllo degli insetti . Microbi benefici possono essere introdotte per ridurre l'impatto degli agenti patogeni .
Trattamento sistemi infetti

Se malattie radicali sono diagnosticati , la migliore linea di azione può comportare lo smaltimento di tutti i piante e accuratamente sanificazione di tutti i componenti del sistema se l'infezione è diffusa e grave . Per le infezioni meno significative , ci possono essere le opzioni di trattamento e di recupero . Considerare l'utilizzo di un fungicida progettato per i sistemi idroponici . In alternativa, rimuovere le piante dal sistema , sterilizzare tutti i componenti del sistema, tagliare le radici infette , marrone , immergere le piante in una soluzione disinfettante per poi tornare al sistema . Può essere migliore per ridurre la concentrazione di soluzioni nutritive , mentre le piante recupero .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048750.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.