# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Che cosa è elevata giardinaggio Altitude ?

Giardinaggio ad altitudini superiori a 3.000 piedi richiede particolare attenzione ai principi fondamentali di giardinaggio di suolo , acqua e tempo . I Betty Ford Alpine Gardens , a 8.200 metri di Vail , Colorado , contiene più di 3.000 specie di piante e sostiene di essere più alto giardino botanico del mondo . Questo giardino offre la prova che si può crescere con successo una varietà di piante , nonostante le sfide che il giardinaggio alta quota porta . Problematiche del suolo

Perché il clima di alta quota è generalmente asciutto e fresco , la vegetazione è limitata. Come risultato , meno materiale organico decade e arricchisce il terreno , lasciando uno strato di terriccio disponibile per le piante relativamente poco profondo . Il terreno sottostante varia a seconda di dove si vive . Colorado per esempio è pesante , terreno argilloso mentre Idaho aree ad alto desertiche hanno limoso e terreno sabbioso sotto il sottile strato superficiale .
Basse temperature

Maggiore l'altitudine , il freddo le temperature si presentano tutto l'anno ed esiste la più probabilità di gelate che possono danneggiare le piante . Si può ovviare a questo fenomeno piantando piante autoctone che tollerano le temperature fredde , raccolto, presto per contrastare gli effetti di forti gelate , irrigare il terreno prima di gelate e di tenere una scorta di coltura si estende a portata di mano .


breve stagione di crescita

temperature fredde in alta quota significano la stagione di crescita non è così lungo come è ad altitudini più basse . Fortunatamente, la maggior parte delle verdure sono dotate di varietà a breve stagione che maturano prima notti crescono troppo freddo . Mentre molte piante coltivate ad altitudini più elevate possono crescere solo come annuali , l'intensità della luce del sole in alta quota , che a volte può causare problemi per le piante , produce anche i fiori con steli robusti e fiori brillanti.
Bassa umidità , forti venti, la luce solare intensa

Bassa umidità , venti forti e ad alta intensità di luce caratterizzano i climi d'alta quota . Tutte queste condizioni causano piante perdono acqua più velocemente di quanto lo sarebbero in condizioni più benigne , portando a piante più piccole e tassi di crescita più lenti ad alta quota . Su una nota più positiva , il basso tasso di umidità scoraggia malattie delle piante e la rapida crescita che alcuni parassiti delle piante si basano su .

Scelte vegetali

Diverse aree di alta quota supportano diverse piante . Blu erba di avena ( sempervirens Helictotrichon ) fornisce un perenne di cervo resistente per US Department of Agriculture zone da 4 a 8 . Questa aggregazione, 2 1/2-foot erba ornamentale con foglie strette verde-blu dà un giardino interessante forma e la caduta colore luminoso . Una serie di primule ( Primula ) si adatta bene in un giardino roccioso alpino perché fanno bene con temperature fresche serate estive e prosperare nelle zone USDA da 4 a 8 .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042645.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.