Mandevilla è una varietà sempreverde . Questa pianta cresce lungo 10-15 metri, con 3 - a foglie da 8 pollici e 4 - wide- pollici, , fiori a forma di tromba rosa pallido che approfondiscono un colore rosa come il fiore matura . Gelsomino cileno ( Mandevilla laxa ) è una specie decidue con , di fronte foglie verde scuro a forma di cuore e vistosi , profumati fiori bianchi . Cresce di solito a circa 15 metri di lunghezza . Piante Mandevilla boliviensis sono cinque lobi fiori bianchi con gola giallo e foglie a forma ovale di colore verde scuro .
Ibridi e cultivar
Mandevilla x amabilis piante crescono a 20 metri di lunghezza , come le piante all'aperto in climi caldi , ma rimangono notevolmente inferiore se coltivate come piante in contenitore . Hanno cinque lobi fiori profondi rosa con gola giallo , e , rugose , foglie ovali di colore verde scuro . Altre cultivar Mandevilla includono Mandevilla sanderi " Red Riding Hood ", una varietà sempreverde che produce 4 pollici lunghi fiori rossi e foglie di colore verde scuro , e Mandevilla x amoena "Alice du Pont ", che cresce lungo circa 20 metri e produce cluster di fiori luminosi rosa .
Cura e coltivazione
maggior parte delle piante Mandevilla e cultivar sono resistenti in United States Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza 9 a 11 . preferiscono pieno sole o in ombra leggera e crescono meglio in umido , ben drenato, terreno sabbioso . Piante da esterno hanno bisogno di picchettamento o tralicci per il supporto . È inoltre possibile crescere come piante d'appartamento in climi freddi . Crescere mandevillas coperto in una miscela di sabbia , torba e terriccio , e metterli in un posto dove riceveranno brillante ma indiretta luce solare . Piante Mandevilla Indoor beneficiare di una applicazione bisettimanale di fertilizzanti a base di fosforo durante la primavera e l'estate .
Parassiti e Problemi
piante Mandevilla sono generalmente sani , ma molti linfa succhia- insetti si nutrono di loro fogliame . Cocciniglie variano nel formato da 1/8 di pollice a 1/16 di pollice lungo e guardare come dossi grigiastre o brunastre sul fusto della pianta . Aleurodidi adulti sono di colore bianco , gnatlike insetti volanti; i loro giovani sono per lo più immobile e aggrapparsi alle superfici inferiori delle foglie. Cocciniglie sono piccoli , bianchi , insetti di forma ovale che drenano la linfa dalle foglie e steli Mandevilla , causando la crescita stentata , scolorimento e perdita di foglie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100720.html