L'impianto beautyberry respinge gli insetti pungenti come zecche , formiche e zanzare , secondo gli scienziati della University of Mississippi . Tre sostanze chimiche presenti naturalmente nella pianta respingono le zanzare conosciute per trasportare la febbre gialla e la malaria . Sono callicarpenal , intermedeol e spathulenol . Le foglie schiacciate sono state usate come repellente per insetti per oltre 100 anni dalla gente del paese collinare del Mississippi . Gli scienziati stanno ancora studiando questo repellente , e una versione commerciale non è ancora disponibile .
Catnip
L'olio essenziale di erba gatta , nepetalactone , è circa 10 volte più efficace di DEET , quando si tratta di respingere le zanzare , secondo il dottor Chris Peterson , un entomologo con il Dipartimento di Servizio Forestale di Agricoltura , prodotti in legno Insetti Unità di ricerca degli Stati Uniti . Catnip funziona anche per respingere scarafaggi . Dr. Peterson dice che i ricercatori non sanno perché catnip lavori; lo fa proprio . L'erba gatta è una pianta perenne che fa parte della famiglia della menta .
Citronella
L'olio al profumo di limone di citronella è estratto da una delle due piante di erba , Cymbopogon Nardus e Cymbopogon winterianus . Ci sono dati contrastanti sull'efficacia di repellenti a base di queste piante , ma il conflitto potrebbe essere dovuto a differenze di insetti pungenti che sono stati testati , così come le differenze di metodologia di studio . Nel 1997 , L'Environmental Protection Agency ha ordinato che i prodotti a base di citronella devono indicare che il prodotto deve essere riapplicato ogni ora per la massima efficacia .
Eucalyptus
Secondo una studio condotto da ricercatori della London School of Hygiene and Tropical Medicine e Mahidol University di Bangkok , olio di eucalipto limone è efficace quanto il 30 per cento DEET , ma lavora per un breve periodo di tempo . I Centers for Disease Control ha aggiunto alla sua lista di repellenti approvati nel 2005. Repellenti olio di eucalipto hanno un basso livello di tossicità , ma possono irritare gli occhi .
Gerani
Citrosa è un ibrido geranio geneticamente che è commercializzato come un impianto di zanzara - repellente . Le foglie schiacciate sono il 30 per cento al 40 per cento efficace come DEET , secondo Donald Lewis , Dipartimento di Entomologia presso la Iowa State University . Gerani Rose- profumate ( Pelargonium x asperum ) , che contiene citronellal e geraniolo , sono utilizzati anche per respingere le zanzare .
Altro
rosmarino è un arbusto sempreverde con un più alto capacità di respingere gli insetti rispetto sia citronella o citrosa . I composti di rosmarino che agiscono come repellenti sono borneolo e canfora . Schiacciato timo limone ha il 62 per cento della repellenza di DEET , secondo il dottor Arthur Tucker , specialista fragranza stabilimento di Delaware State College a Dover . Melissa, che contiene citronellal , geraniolo e geranial , anche respingere le zanzare . Secondo il dottor Mark S. Fradin , altre piante che dovrebbero respingere gli insetti comprendono neem , cedro , verbena , mentuccia , lavanda , pino , basilico e aglio . Tuttavia , durante la prova, la maggior parte degli oli essenziali solo offerto protezione a breve termine della durata da pochi minuti a due ore .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006100044.html