idroponica è la coltivazione fuori suolo di piante in uno dei due modi . Il termine " idroponica giardinaggio " può riferirsi a coltivazione di piante , di solito verdure , in una semplice soluzione di acqua e nutrienti . Il termine " idroponica " inoltre è usato per riferirsi alla coltivazione di piante in un substrato inerte o aggregato , come perlite , vermiculite , sabbia o lana di roccia . In questo tipo di coltivazione idroponica , le piante ricevono nutrienti da una soluzione che passa sopra le loro radici a intervalli regolari .
Vantaggi
produzione idroponica elimina i problemi da parassiti terricoli , funghi , erbe infestanti e malattie , ottimizzando la crescita delle piante attraverso la fornitura esatta della soluzione nutritiva a ciascun impianto . Coltivazione idroponica ha dimostrato di aumentare i raccolti considerevolmente rispetto ai metodi di coltivazione convenzionali. Piante idroponica coltivate spesso crescono più rapidamente e raggiungono la maturità più veloce di piante coltivati in maniera tradizionale . Le piante coltivate nel terreno consumano energia sviluppando ampi sistemi di radice per la ricerca di sostanze nutritive. Poiché le radici delle piante idroponiche sono costantemente forniti con le sostanze nutritive alle piante hanno bisogno , queste piante possono utilizzare più energia sulla crescita al di sopra della zona della radice .
Set-Up
la creazione di un sistema di coltivazione idroponica varia in base al metodo di coltura idroponica . Se viene utilizzato un aggregato , un set-up base ha un recipiente contenente l'aggregato , e il quale deve uno scarico ad una estremità . Una soluzione nutritiva viene versato o pompato nel fine del trogolo che non ha scarico , e quando la depressione è invaso , la soluzione scaricata altra estremità del trogolo . Un tubo pompa e ritorno può essere utilizzato per attrezzare un sistema continuo . In un sistema idroponico di acqua - coltura , le piante devono essere montate su supporti fisici al di sopra della soluzione nutritiva , permettendo radici delle piante di galleggiare nella soluzione . La luce deve essere bloccato dal contenitore per promuovere la buona crescita delle radici e per prevenire la crescita di alghe . La soluzione deve essere aerato meccanicamente le piante ricevono molto ossigeno .
Nutrienti
L'acqua in cui le piante idroponiche crescono o che passa sopra le radici delle piante devono contengono sostanze nutritive adeguate per garantire le piante sono sane . Miscele commerciali contengono importanti nutrienti come azoto , fosforo, potassio , calcio, magnesio e zolfo sono disponibili presso i negozi di giardino . Queste preparazioni spesso includono anche oligoelementi come ferro , manganese , boro , molibdeno , zinco , rame e cloro - tutte necessarie per la crescita delle piante sane . Misurata in parti per 1 milione ( ppm ) , la quantità di miscela aggiunta ad un sistema idroponico dipende da ciò che cresce in quel sistema . Pomodoro e pepe piante , per esempio , hanno bisogno di 1.200 a 1.500 ppm durante la loro fase di fioritura e di 500-700 ppm quando i loro frutti sono in crescita .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042656.html