# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Requisiti Lattuga idroponica luce : Fluorescente vs. Incandescente

La miglior fonte di luce per la vostra lattuga idroponica è il sole , ma probabilmente non state andando sempre avere accesso a luce solare a sufficienza . Sia a far crescere i vostri chiuso lattuga dove il sole non può raggiungere o in inverno quando il sole semplicemente non è in giro , si dovrà progettare l'illuminazione artificiale che dà la lattuga che cosa ha bisogno . Quando si sceglie tra incandescenza e fluorescenti , è importante conoscere il tipo di luce che ogni lampada produce , così come il modo in cui il lattuga reagirà a quella luce . Spettro luce

luce visibile è semplicemente radiazione elettromagnetica in un determinato intervallo di lunghezze d'onda , con ogni lunghezza d'onda corrispondente ad un particolare colore della luce . La maggior parte delle sorgenti luminose producono luce in un intervallo di lunghezze d'onda in una sola volta . Le piante rispondono in modo diverso alle diverse lunghezze d'onda della luce, così la gamma di lunghezze d'onda generate da una particolare influenza sorgente di luce come le piante crescono sotto quella luce . Piante tendono a crescere verso la luce rossa , per esempio , e fonti di luce che producono luce rossa più spesso sfociano in piante dalle gambe lunghe . Le sorgenti luminose che producono più luce blu , invece , sono più a produrre compatte , piante robuste .
Fotoperiodo

Un'altra considerazione importante nella progettazione di illuminazione un sistema idroponico è il periodo di tempo le piante ricevono luce , denominato fotoperiodo . Per una crescita ottimale , lattuga bisogno di 16 ore di luce al giorno ; se il fotoperiodo è più breve , la crescita delle piante rallenta in modo significativo. Se si forniscono luce supplementare per aumentare il fotoperiodo , lo spettro prodotto da quella luce non è così importante se le piante ricevono luce adeguata spettro completo da un'altra fonte .

Luce incandescente

luce a incandescenza non è una fonte primaria di luce ideale per un sistema idroponico illuminata artificialmente . Le lunghezze d'onda della luce prodotta da sorgenti ad incandescenza magra verso l'estremità rossa dello spettro , in modo da piante cresciute sotto le luci a incandescenza saranno probabilmente gambe lunghe e tese . Le lampade ad incandescenza generano anche un sacco di calore rispetto alle fonti fluorescenti ; questo può essere un problema nelle serre , dove il controllo della temperatura è fondamentale . Luci incandescenti possono , tuttavia , essere utilizzati in combinazione con altri tipi di fonti di luce per controllare la lunghezza del fotoperiodo . Lampade
Fluorescent Light

fluorescente in generale produrre di più luce blu rispetto alle lampade ad incandescenza , così lattuga coltivata sotto luce fluorescente tende ad essere più compatto . Appositamente progettato "caldo" lampade fluorescenti producono una luce più rossa , e quando li si utilizza in combinazione con " cool" lampade blu - produzione , offrono una gamma di lunghezze d'onda che funziona bene per le piante stabilite. Piantine , però , crescono meglio sotto le lampade fluorescenti a spettro completo appositamente progettate come pianta coltivi le luci .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022630.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.