piante di lampone richiedono molta umidità , al fine di fare bene . Quando si trapiantano loro , il terreno deve essere ben irrigato , prima del tempo . Allo stesso tempo , il terreno deve essere in grado di drenare bene in modo che le piante non siedono in acqua , poiché ciò potrebbe provocare marciume radicale e uccidono le piante . Sia pesante argilla e terreni sabbiosi dovrebbero essere evitati . Terreni pesanti non scarico abbastanza bene , e terreni leggeri non mantengono un'adeguata umidità .
Fertilizzante
Il terreno per il trapianto di lampone vegetali deve essere ben concimato , prima dell'impianto . Compost Ben età mescolati nel suolo aiuta sia il drenaggio e la fertilità del suolo . Un fertilizzante commerciale , come 12-12-12 , può anche essere usato . Se il terreno non viene fecondato prima che i lamponi essere piantati , fertilizzante può essere aggiunto dopo le canne sono stati nel terreno circa due settimane . Fertilizzante può essere aggiunto al suolo attorno ad ogni pianta , ma non deve essere collocato più vicino di 3 pollici per le piante .
Weeds
Il terreno deve essere libero di tutte le erbacce , dal momento che questi saranno in concorrenza con i nuovi trapianti e può causare loro di sicuro. Weeds devono essere rimossi prima della piantagione , preferibilmente mediante aratura o zappatura . Il terreno deve essere tenuto libero dalle erbacce attraverso la continua rimozione di tutte le piante indesiderate . Colture di copertura Piantare , come loglio , e con pacciame intorno alle piante aiutano a smettere di erbacce di crescere . Un erbicida appropriato può talvolta essere usato come ultima risorsa .
Gli organismi del suolo
trapianti Lampone non dovrebbero essere piantati nel terreno che ha avuto le patate , fragole , pomodori , melanzane o peperoni nei precedenti 3-5 anni. Tutti questi sono suscettibili di verticillosi , e questa malattia possono essere in agguato nel terreno , in attesa di un ospite accettabile . Lamponi possono ottenere questa malattia dal terreno per anni dopo che tutte le piante infette sono state rimosse , quindi è importante essere sicuri che il terreno è prima di piantare libera da malattia. Aspettando diversi anni dà gli organismi la possibilità di morire in modo che i nuovi impianti non essere infettati.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104809.html