Un tipo di cristallo pianta che può essere trovato su alcune specie domestiche si chiama druse . Il druse ha una forma circolare o sferica ed è abbastanza piccolo da non poter essere visto ad occhio nudo . La druse , che si trova sulle foglie e steli di piante , ha una consistenza granulosa . Secondo il Dott. Gary Coté in Scienze Codex , drusi di un impianto possono graffiare l'interno della bocca di un erbivoro che tenta di mangiare la pianta . Dr. Coté paralleli questo mangiare sensazione quella di masticare sabbia. Anche se non è velenoso per l'animale l'ingestione della pianta , la consistenza granulosa può essere molto sgradevole .
Raphides
raphide è un cristallo che lavora per proteggere l' pianta di essere mangiato . Raphides sono più di druse e sono sottili in forma. Essi sono più spesso si trovano in piccoli gruppi di cluster -like. Secondo e! Science News , questi cristalli aghiformi sono più frequentemente presenti nelle foglie di una pianta . Grazie alla loro accesso conveniente per la maggior parte delle specie animali , foglie sono la parte più comune di una pianta da consumare . L'atto di masticare foglie è quello che di solito separa ed espelle i raphides dalle foglie . Tuttavia, il Dott. Coté spiega che questi cristalli si trasformano in quello che potrebbe essere chiamato a freccette microscopici a consumo .
Prismi
Alcune piante contengono prismi . Cristalli prisma -come si trovano solo in una miscela di polline. Di conseguenza , secondo il dottor Coté , cristalli prisma per piante possono svolgere un ruolo nella germinazione o la diffusione di polline da una pianta all'altra .
Cristallo Makeup
Indipendentemente dal tipo di cristallo trovato in tutto l'impianto , sia esso druse , raphide o prisma , tutti i cristalli contengono ossalato di calcio , che è la stessa sostanza chimica che comprende calcoli renali nell'uomo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006100320.html