# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Idroponica fai da te per orchidee

Le orchidee sono fiori attraenti che hanno la reputazione di essere difficile da coltivare . Questo non è necessariamente vero , però , e le orchidee spesso prosperare , se coltivate in un sistema idroponico . L' alto tasso di umidità che spesso accompagna il processo idroponica si adatta alle orchidee molto bene , ed è facile dare ad ogni singola pianta esattamente ciò di cui ha bisogno per prosperare . Sistemi idroponici

orchidee sono suscettibili di funghi e muffe problemi dovuti al loro bisogno di un alto livello di umidità. Per un sistema idroponico , è meglio usare vasi singoli , ciascuno con il proprio apporto di sostanze nutritive , in modo che la trasmissione di malattie tra le piante è ridotto al minimo . I vasi devono poter asciugare tra un'annaffiatura e l'altra per consentire un sacco di circolazione dell'aria intorno alle radici . Un terreno di coltura , come palline di argilla o perlite , funziona bene per le orchidee . Soluzioni nutritive possono essere aggiunte a mano o con una piccola pompa . I nutrienti utilizzati devono essere ri- distribuiti ad ogni singolo impianto oppure eliminate e sostituite con una nuova soluzione più si aggiunge ogni volta .

Considerazioni

orchidee possono essere coltivate in diversi tipi di sistemi idroponica , come un flusso e riflusso o sistema di gocciolamento . Non faranno bene in qualsiasi tipo di ambiente che impone loro di sedersi con le loro radici costantemente in acqua , come la cultura acque profonde , in quanto le radici hanno bisogno di un sacco di circolazione dell'aria . Inoltre , le orchidee non devono essere ammassati . Hanno bisogno di essere disposti in modo che le piante non si toccano l'un l'altro a favorire una buona circolazione dell'aria per prosperare e ridurre al minimo la trasmissione della malattia .

Aeroponic Sistemi

un sistema aeroponico è un tipo di metodo idroponico che cresce non solo piante senza suolo , ma anche senza mettere le radici in qualsiasi tipo di terreno di coltura . Le radici sono lasciati esposti e vengono ripetutamente appannati con una soluzione nutritiva che fornisce le piante con tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere . Il liquido in eccesso sgocciola e viene riciclato dal sistema; se desiderato , il liquido in eccesso può essere eliminato ogni volta per evitare problemi di malattia . Questo è un ottimo modo per coltivare le orchidee le cui radici hanno bisogno di una grande quantità di aria .
Illuminazione

Orchidee che vengono coltivate in ambienti chiusi in un sistema idroponico bisogno di avere la loro illuminazione requisiti soddisfatti con la luce artificiale . Poiché i diversi tipi di orchidee hanno diverse esigenze di illuminazione , non c'è un'unica soluzione alla questione dell'illuminazione . Alcune orchidee possono crescere bene con lampade fluorescenti a spettro completo . Altri tipi possono richiedere significativamente più leggero e trarranno beneficio dall'uso di scarica ad alta intensità ( HID ) si accende . In molti casi, una luce ad alogenuri metallici può essere un buon compromesso .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026306.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.