Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

Brown alzata malattia Spot in orchidee

Orchidee sono soggetti a numerosi problemi di insetti e malattie . Alzate , marrone , macchie blisterlike sulle foglie di orchidea , petali, steli e sepali sono sintomi più indicativi di edema. L'edema è un disturbo fisiologico comune tra orchidee e molte altre piante erbacee che viene spesso scambiata per una malattia infettiva . Fortunatamente , mentre le parti infette del orchidea non può essere curata , future epidemie possono essere ridotti o prevenuti . Cause

Purtroppo nessuna pianta è immune da edema; Tuttavia , con i cambiamenti delle condizioni ambientali , la predisposizione di una orchidea può essere limitato . L'edema si verifica più spesso quando le orchidee vengono overwatered durante i periodi di giornate calde e notti fresche . La combinazione di terreni caldi e freddi , i risultati atmosfera umida nelle radici assorbono l'acqua ad un ritmo più veloce che si perde attraverso la traspirazione . Se le condizioni persistono , le cellule vegetali si gonfiano fino a che non si rompono , causando una o più lesioni in rilievo .

Sintomi

Edema è generalmente caratterizzato dalla comparsa di marrone , , macchie rotonde gonfie che possono girare di tappo nel tempo. I sintomi sono più frequentemente osservati sulla parte inferiore delle foglie delle piante . Ciascun blister è tra 1 e 2 mm di diametro; tuttavia macchie spesso combinano per formare una linea o la comparsa di una grande zona infetta.
Possibile diagnosi alternativa

Edema è talvolta erroneamente identificato come l'infestazione da scala insetti. La scala è molto grave , parassita succhia che si attacca alla superficie delle foglie delle piante . Il rivestimento ceroso della cocciniglia appare come una macchia sollevata sulle foglie. Per determinare se l'edema o la scala è il problema , provare a strofinare la macchia dalla pianta . Se la bolla viene via facilmente , il problema è probabile scala. Mentre il tessuto vegetale sotto edema rimane verde , le sue bolle non può essere strofinato off .
Prevenzione

Ridurre l'irrigazione e l'irrorazione orchidee , in particolare durante i periodi di giorni caldi e notti fresche . Evitare di annaffiare , o acqua rigorosamente al mattino , a cielo coperto , giornate umide . Periodicamente esaminare i substrati di coltivazione per garantire che non vi sia acqua in eccesso presente . Lasciare orchidee asciugare prima rewatering . Fornire una maggiore quantità di spazio in circolazione tra orchidee per migliorare il flusso d'aria . Se possibile , aumentare l'intensità della luce alle piante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026305.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com