diversi funghi diversi può causare foglia spotting, ma in genere i sintomi sono gli stessi . Macchie colori spaziano dal marrone chiaro al giallo o marrone scuro al nero . Spesso , macchie di colore più chiaro avranno una bella pezzatura nera indicativo di corpi fruttiferi fungini . Come macchie ingrandire possono inghiottire le foglie , causando loro di scendere dalla pianta . Tagliare le foglie infette e spostare l'impianto lontano da tutti gli altri per prevenire la diffusione e aumentare il flusso d'aria . Evitare di essere foglie bagnate . Se necessario , sottile fogliame denso per aumentare il flusso d'aria al centro della pianta . Fungicidi non sono in genere necessari se la cura adeguata culturale è fornito.
Inquinanti atmosferici
Piante "respiro" aria attraverso le loro foglie in modo che possano essere altamente sensibili alle sostanze inquinanti in ambiente domestico . Aerosol, come lacca o spray da cucina possono causare macchie e scolorimento delle foglie . Una pianta d'appartamento in cucina può essere bruciato da grasso spruzzi . Anche il gas naturale da una stufa a gas può causare macchie fogliari . Essere consapevoli di dove si trovano le piante e li spostano dalle zone ad alto traffico o aree in cui essi sono esposti a sostanze chimiche .
Infezione batterica
Much come i funghi , i batteri possono infettare le foglie di piante d'appartamento . I sintomi iniziali sono marrone scuro , macchie molli che possono avere un alone giallo . A seconda dei batteri le macchie possono fuoriuscire . Se lasciata asciugare macchie batteriche possono girare bruno-rossastro . Spostare le piante infette da altre piante . Tagliare le foglie infette e sottile fogliame fitto per migliorare il flusso d'aria . Evitare di ottenere fogliame bagnato quando l'acqua . Battericidi non sono generalmente necessari e le infezioni si chiarire se si seguono le buone pratiche culturali .
Fluoro acqua
Secondo il servizio di estensione Washington State University , utilizzando acqua addizionata di fluoruro di irrigare piante d'appartamento possono causare macchie fogliari marrone o nero . Verificare con il proprio fornitore locale acqua comunale per vedere se l'acqua è fluoro . Sciacquare la pianta d'appartamento con acqua distillata , permettendo all'acqua di scorrere dal fondo della pentola per un minuto o due . È possibile continuare ad acqua con acqua fluoro e lavare la pentola di tanto in tanto , o solo con acqua distillata o in bottiglia . Piante ragno , Dracaena e palme sono più sensibili al fluoruro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109269.html