# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Vanda Buds Turning Brown & Non Sviluppare

Vandas sono grandi orchidee che sono originaria dell'Asia tropicale. Essi producono una vasta gamma di fiori dai colori vivaci , tra cui arancio , rosso, giallo , viola e blu . Le varietà blu sono considerati particolarmente desiderabile perché non molte orchidee producono fiori blu . Vandas sono facili da coltivare , ma sono suscettibili a malattie e parassiti che possono trasformare le loro papille marrone e tenerli in via di sviluppo . Tripidi

tripidi sono piccoli insetti lunghi meno di 1/10 pollici . Essi danno orchidee succhiando succhi vegetali fuori dei germogli e causando loro diventano marroni e si fermano in via di sviluppo . Essi hanno inoltre nutrono sui fiori aperti, causando loro di deformarsi , sviluppare petali scoloriti e diventano marroni . Tripidi di controllo rimuovendo parti di piante morte e spruzzare le piante con un getto violento di acqua per battere i tripidi al largo delle foglie. Sapone insetticida è anche un modo efficace per controllare questo parassita .

Afidi

afidi sono insetti a forma di pera corpo molle che di solito sono meno di 1/8 di pollice lungo . Essi danno le foglie, fiori e boccioli di orchidee nutrendosi dei succhi vegetali . I sintomi includono foglie ingiallite e distorto , secca-out e boccioli di morti . Capannone "pelli" di afidi immaturi spesso si possono trovare intorno alla pianta . Inoltre , gli afidi secernono una sostanza appiccicosa chiamata melata che ricopre la pianta e attira nero fumaggine . Controllare gli afidi battendo loro fuori le vostre piante con un forte flusso di acqua . Oli insetticidi e saponi sono anche un controllo efficace .
Problematiche ambientali

"Bud blast" è un termine che viene utilizzato per coprire i tanti motivi orchidee sane improvvisamente sviluppare germogli appassiti che cadono dalla pianta . Cambiamenti ambientali sono le principali ragioni di questa condizione. I cambiamenti ambientali includono l'essere esposti ad aria secca da termosifoni o condizionatori d'aria , sovra- o sotto - irrigazione , temperature troppo alte o troppo basse , troppa luce e l'inquinamento da fumo di sigaretta o da altre fonti .

Cultura

Ci sono tre tipi fondamentali di Vandas : quelli con larghe foglie piatte ; quelli con carnose foglie cilindriche ; e un ibrido dei due. Vanda con foglie cilindriche preferiscono il pieno sole , mentre gli altri due tipi hanno bisogno di ombra parziale . Le temperature diurne dovrebbe essere inferiore a 95 gradi Fahrenheit , e le notti deve essere compresa tra 60 e 70 gradi . Vandas preferiscono anche l'umidità a circa 80 per cento . Questo può essere ottenuto posizionando piante su vassoi contenenti ghiaia e acqua . Fornire orchidee Vanda con abbondante acqua . Se sono cresciuti in un cestino o in invasatura medie grossolana , che potrebbe avere bisogno di essere innaffiato ogni giorno . Applicare un fertilizzante 20-20-20 volta alla settimana quando il tempo è caldo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109934.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.