Vinca minor è suscettibile di diversi tipi di malattie fungine , che sono prevalentemente causate da umido, pioggia . Vinca piante mostrano segni di lesioni marrone - nero su steli , ritardo della crescita e ingiallimento delle foglie . Altri segni della malattia comprendono macchie fogliari , stelo cancri e sparare - punte di tornitura marrone scuro , avvizzimento e morte .
Tiny, punti neri possono essere trovati su steli con una lente di ingrandimento . Fogliame diventa screziato e fiori appaiono striato . Queste malattie possono passare inosservate presto quando nascosto sotto una nuova crescita .
Tipi
Rhizoctonia marciume radicale è causata da un fungo del terreno , agente patogeno chiamato Rhizoctonia solani . Essa provoca marciume radicale in Vinca minor , così come molti altri tipi di piante da aiuola . Stem peronospora è un fungo chiamato Phoma exigua var . exigua , che cresce all'infinito e si diffonde in condizioni eccessivamente umide .
Botrytis cinerea è un altro fungo che attacca Vinca minor piante con le infezioni appaiono come piaghe , macchie fogliari o arginare cancri . Cancro , foglia aster gialli possono infettare anche vinca copertura del terreno minore, attaccando le foglie ei fiori in alcuni casi.
Cause
Portare in nuovi letti infetti piante provenienti da vivai possono infettare gli impianti esistenti . Over- affollamento letti e fornendo poco o nessun circolazione dell'aria favorisce malattie fungine . Maltempo di sempre bagnato , umido , giorni nuvolosi creano un terreno fertile per le malattie che colpiscono vinca minor .
Sistemi di irrigazione Overhead lasciando foglie bagnate sulle piante durante la notte promuovono condizioni indesiderabili . Piante , serrato facilmente trasmettere malattie da una pianta all'altra . Evitare sempre overwatering piante , la creazione di alta umidità e radici registrati acqua .
Cure
Una volta marciume radicale Rhizoctonia ha preso piede nel terreno , ci sono pochissimi fungicidi che sono efficaci a combattere questa malattia . È possibile utilizzare trattamenti fungicidi di radice e del suolo inzuppare su letti prima della piantagione .
Stelo batterico può essere trattata con mancozeb , idrossido di rame o tiofanato metile . È possibile ridurre al minimo i rischi di infezione per Botrytis batterico , eliminando le piante già infette . Fungicidi dovrebbero essere applicate non appena compaiono i sintomi .
Infezioni fungicidi gravi di punto del foglio possono essere trattati con clorotalonil o iprodione prodotti in base alle indicazioni sull'etichetta .
Prevenzione
Guardate piante da aiuola attentamente per eventuali segni di malattia prima di procedere all'acquisto . Non utilizzare mai un sistema di irrigazione in testa per l'irrigazione . Rimuovere immediatamente le piante gravemente infette per minimizzare la diffusione della malattia .
Fungo prospera su umido , condizioni di umidità alti livelli di umidità , quindi , è meglio piante acquatiche accuratamente e più raramente possibile . Irrigazione troppo spesso , rimuove l'ossigeno dalla zona delle radici e stimola la radice patogeni rot . Condizioni di terreni poveri e piante prive di nutrienti aumentano la gravità delle malattie .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006092106.html