Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Come Dividere Vinca piante di vite

Vinca major , una vite finale , si estende lungo il terreno con la stagionatura . Si differenzia dalla pianta Vinca minor , che ha un modello di crescita verticale , ma entrambi hanno foglie e fiori simili . La varietà rampicanti vinca ricresce ogni primavera , raggiungendo tre metri di altezza prima di morire di nuovo al gelo in autunno . Se avete un grande vitigno vinca , scavare in su e dividerlo per creare più piante. Il momento migliore per suddividere l'impianto è in primavera, quando il fogliame emerge dopo dormienza e raggiunge il 1-2 pollici long.Things che ti serviranno
Rabbiting vanga
Tubo da giardino
coltello affilato potatori
mano

Mostra Altre istruzioni
1

Posizionare la lama della vanga nel terreno quattro centimetri di distanza dal lato della vite vinca accanto alle radici. Estrarre la vanga e ripetere la procedura intorno al perimetro della vinca per creare una linea di taglio che circonda il sistema radicale .
2

Inserire la vanga nuovamente dentro l'area di taglio e l'angolo sotto la vite vinca . Spingere la vanga maniglia verso il basso per quanto possibile, di sollevare la pianta dal terreno .
3

Impostare il ciuffo vinca a terra o su un tavolo di lavoro . Spazzare via quanto più terreno possibile o lavare con un tubo da giardino .
4

Esaminare le radici per individuare uno spazio naturale , che è dove si dividerli . Se nessuna separazione naturale esce , basta dividerlo a metà.
5

Posizionare un affilato coltello pulito nella posizione scelta e tagliare verso il basso le radici da cima a fondo .
6

guardare con attenzione alle radici , nella zona che era originariamente al centro della pianta . Individuare tutte le radici che sono woody - sono marroni e non si piegano facilmente - e tagliarli fuori vicino alla base della pianta con potatori mano . Gettarli.
7

piantare le piante divise subito in una posizione di ombra o sole e terreno umido . Scavare una buca non più profondo le radici , e rassodare il terreno intorno alle radici dopo la piantagione .
8

acqua i nuovi siti di impianto per la stessa profondità del suolo , come i fori scavato .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111823.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com