costante miglioramento il vostro terreno incorporando materia organica - bene-decomporsi concime , compost , foglie triturati , erba , paglia privo di erbacce - è un approccio a lungo termine dimostrata sia per lo sviluppo e conservare terriccio . Terreno allentato e friabile ricco di materia organica assorbe grandi quantità di acqua più facilmente , che rallenta il deflusso a causa di tempeste e impedisce o riduce notevolmente l'erosione , ma anche trattiene più acqua durante la stagione di crescita che porta a piante sane .
pacciamatura organica
layer diversi centimetri di paglia di pino , paglia o altro pacciamatura organica su terreno per proteggerlo dall'impatto diretto delle gocce di pioggia , a rallentare il deflusso e per aumentare la velocità che il suolo assorbe l'acqua . Aggiungi diversi centimetri di compost per l'abbellimento ornamentale, aiuole , orti , frutteti familiari e croplands anche vulnerabili. Tenere suoli nudi mulched anche in inverno , non solo durante la stagione di crescita Coltivazioni .
Copertura
Per ampi giardini e coltivi , in crescita inverno o fuori stagione colture di copertura protegge terriccio fertile dall'erosione - verde, crescente pacciamatura , in sostanza - ma anche arricchisce il suolo . Colture di copertura come la segale annuale vengono coltivati in prima primavera o estate semina , l'aggiunta di materia organica in più al suolo . Trifogli e altri legumi anche contribuire a rafforzare i livelli di suolo di azoto attraverso la loro capacità di fissare l'azoto atmosferico .
Paesaggio piante
Alberi, arbusti e piante perenni del paesaggio tutte le aiutano a prevenire l'erosione del suolo tenendo terreno con le loro radici . Turfgrass aiuta anche a tenere il suolo . Una varietà di piante tappezzanti perenni efficaci sono disponibili , comprese piante autoctone che sono ben adattate alle condizioni di crescita locali e richiedono poca manutenzione .
Pratiche colturali
Come , o anche se , coltivate le colture possono anche proteggere contro l'erosione del suolo . No - till, conservazione e sistemi di coltivazione convenzionali fanno uso di stoppie impianti e altri residui vegetali per la protezione del suolo . Su pendii , coltivare con il contorno della collina - attraverso il pendio - per rallentare la corsa in discesa di acqua
Barriere
Principalmente utilizzato per i grandi campi . la creazione di buffer di conservazione è un approccio che può essere adattato per piccoli giardini , troppo . Stabilire buffer paesaggistico , o strisce di terra , quali siepi , vicino a raccolti di fila è un modo per fermare il flusso di sedimenti e mantenere il terriccio sulla vostra proprietà .
Terrazze e muri di sostegno
raggiungere una forma più stabile di contouring con la costruzione di muri di sostegno e terrazze giardino giù per le colline ripide . Aree di impianto leggermente inclinate raccolgono e lento deflusso , dando il tempo per l'acqua di penetrare nel terreno .
Bonifica Revised
È anche possibile catturare e reindirizzare l'acqua piovana sulle colline e pendii per evitare che l'acqua a cascata giù per la collina e prendere il terreno con esso . Installazione tubo di drenaggio perforato in tutta la collina - in un letto di ghiaia appena sotto la superficie del suolo - può reindirizzare l'acqua lontano dalla collina e , idealmente , in fossati , giardini d'acqua o depressioni progettati per gestire
.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048854.html