La prima decisione che si deve fare quando si seleziona la vernice è se utilizzare una vernice a base di olio o lattice . In generale , vernice lattice è preferito , perché si asciuga velocemente e pulisce con acqua . Vernice di lattice non è resistente come base di olio , comunque, e pareti dipinte con il lattice non sono così facili da pulire . In alternativa , vernice a base di olio impiega più tempo ad asciugare , svanisce più rapidamente di lattice e richiede l'uso di acqua ragia minerale per pulire i pennelli e rulli . Entrambi i tipi di vernice possono essere utilizzati sulla parete dietro il piano cottura .
Scelta di una finitura
vernice è disponibile in una gamma di finiture , da un opaco piatto ad un alto - gloss . Il più lucido è una vernice , più facile sarà per pulire una volta che è sulle vostre pareti . Pareti dipinte con una finitura lucida sarà il più facile da lavare , ma questa finitura renderà il vostro muro sguardo lucido e anche fare le imperfezioni sulla parete più evidente . Per un muro che è lavabile senza essere troppo lucido , scegliete un guscio d'uovo , raso o semi-lucida vernice . Si consiglia di utilizzare un high- gloss direttamente sulla parete dietro la stufa e utilizzare una finitura lucida meno per il resto della stanza .
Preparazione della superficie
Preparare la superficie della parete di garantire i legami vernice al muro . Raschiare vecchio , desquamazione vernice , colmare le lacune e lavare accuratamente la parete . Lavare il muro è particolarmente importante in una cucina , dove le vecchie macchie di grasso potrebbero interferire con la capacità della nuova vernice di aderire .
Prime le pareti da dipingere usando un primer bianco o colorato . Come con verniciatura -coat , è necessario decidere se utilizzare un lattice o primer a base di olio .
Pulizia Pareti dipinte
Secondo l'Università del Michigan Extension , è possibile pulire le pareti più dipinte con una soluzione di acqua e un detergente delicato . Per pareti molto sporche , primo aspirapolvere per rimuovere la polvere e lo sporco . Poi, lavorando dal basso verso l'alto , lavare le pareti con una miscela di 2 cucchiai. ammoniaca o 2 cucchiai. lavanderia detersivo in polvere in 1 litro di acqua tiepida . Lavare una zona , quindi risciacquare con acqua normale prima di passare a un'altra sezione del muro .
Effettuare un test su una zona nascosta prima di utilizzare qualsiasi soluzione di pulizia su tutto il muro . Dopo aver verificato che la soluzione non ha danneggiato la vernice , utilizzarla per lavare il resto della parete .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006066039.html