# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Che cosa posso fare per Moss su Cespugli

? Muschi sono piante primitive , non vascolari che non possono condurre l'acqua e sostanze nutritive attraverso le loro tessuti. Pertanto , muschi crescono solo in cui i livelli di luce , temperatura e umidità sono ideali per la loro crescita . Muschi sono né parassiti , né indicano la malattia quando si verificano sul tronco o rami di arbusti legnosi , e la loro presenza non significa morte imminente per la pianta ospite . Valutazione

Quando muschio cresce sulla corteccia degli alberi o arbusti , è un'indicazione di temperature più fredde , elevata umidità ambientale e di umidità del suolo , così come la luce diffusa . In un bosco , non è raro avere naturalmente grumi o distese di muschio che cresce sulle rocce , tronchi o la corteccia di piante legnose . Moss può essere un'indicazione di condizioni di crescita potenzialmente saturi , soprattutto se le alghe appaiono in tandem , o che la vitalità della pianta o arbusto sta deteriorando a causa del terreno fradicio o una infezione fungina.
Controllo fisico

Moss per sé non è un problema in giardino , se non rappresenta un pericolo per la sicurezza . Muschi non danneggiano gli arbusti su cui crescono ; è più di un problema estetico . Fisicamente asciugandosi o raschiando muschio arbusti è il mezzo più semplice e più sicuro di sradicarlo . Poi modificare le condizioni di crescita per renderli meno favorevole per la crescita di muschio , come la riduzione di irrigazione o aumentando luce diretta del sole e la circolazione dell'aria . Il momento migliore per eliminare il muschio da arbusti è in inverno quando l'arbusto è inattivo . Questo riduce i danni alla crescente germogli e gemme che spuntano durante il processo di rimozione .
Trattamento Chimico

giardini con arbusti che sono pesantemente addobbato con muschio , chimica controllo può essere una valida opzione . Tuttavia, poiché i prodotti chimici utilizzati per uccidere il muschio sono molto tossici e richiedono attrezzature speciali di sicurezza o di precauzioni , trattamento chimico deve essere utilizzato solo se il controllo fisico o culturale non è successo . Solfato di rame e zolfo calce sono due prodotti che uccidono muschi e alghe nei giardini . Queste sostanze chimiche non impediscono la crescita di muschio ; quindi se le condizioni del giardino non cambiano , muschi possono ricrescere e apparire su arbusti di nuovo .

Raccomandazioni

Se la salute e l'aspetto dei vostri arbusti del giardino non sono influenzati da la presenza di muschio sul terreno o dei loro tronchi e rami , non potrebbe essere necessario fare nulla . Monitorare il giardino e arbusti per tutto l'anno , notando se la crescita del muschio è più evidente in certe stagioni . Gli arbusti possono deteriorarsi per motivi diversi dalla presenza di muschio , che indica livelli elevati di umidità nel paesaggio . Se gli arbusti non sono naturalmente tollerante di elevata umidità , ombra o terreni troppo umidi , si deteriorano . Correggere le condizioni di crescita nel giardino attorno gli arbusti colpiti se si vuole diminuire o sradicare muschio. Controlli fisici e chimici sono soluzioni secondarie .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048909.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.