afidi utilizzano aghiformi , penetrante apparato boccale a succhiare la linfa dalle foglie emergenti e fiori. La loro alimentazione provoca la crescita deformata e distorta nonché la crescita ingiallimento e stentata . Come si nutrono , afidi espellono una sostanza dolce appiccicosa chiamata melata . Questa sostanza può intrappolare la polvere , elementi vegetali , insetti morti e altri detriti , dando alla pianta un aspetto disordinato . Melata alimenta anche un fungo chiamato fumaggine . Il nero , muffa polverosa copre le piante come si nutre la melata , foglie di ombreggiatura e prevenire la fotosintesi .
Nemici naturali
Molti predatori naturali mangiano afidi e sono molto efficaci a mantenere le loro popolazioni sotto controllo . La coccinella è forse il più conosciuto , ma altri predatori includono lacewings e un certo numero di mosche syrphid . Vespe parassite sono anche noti per deporre le uova nei corpi afidi . Proteggere questi predatori naturali, limitando o evitando l'uso di insetticidi ad ampio spettro .
Controllo culturale
Per piccoli o isolati popolazioni, afidi squish come li vede; indossare guanti se siete schizzinosi . Potare i rami fortemente infestate e gettarli nella spazzatura . Knock afidi off piante con un forte getto d'acqua . Essi non sono buoni scalatori e moriranno nel terreno . Questo metodo è anche efficace a uccidere uova . Spray afidi con acqua la mattina in modo fogliame umido può asciugare prima di temperature fresche durante la notte . Temperature fresche e foglie bagnate favorire la crescita fungina.
Chemical controllo
metodi colturali sono inefficaci nel controllare gli afidi , può essere necessario ricorrere alla lotta chimica . Saponi insetticidi e oli orticole sono generalmente meno dannosi per insetti utili e sono raccomandati dalla University of California di afidi . Mescolare alcune gocce di delicato , profumato sapone liquido in un flacone spray di acqua per fare il vostro proprio insetticida sicuro . Spray piante settimanale durante la primavera e l'estate .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048765.html