# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Che tipo di bug sta mangiando il mio Gombo

? Gombo è un membro della famiglia Hibiscus . La verdura è spesso usato in zuppe o stufati e può essere consumato fritto o marinato . E 'più comunemente coltivato in zone con estati lunghe e calde , come si vive nella stagione calda . Okra è sensibile ad una varietà di insetti dannosi , tutti che si nutrono succhi della pianta . Tipi

Gombo è spesso danneggiata da afidi e aleurodidi . Afidi patate, pesche afidi verdi e afidi spirea sono tra le specie più comuni che si trovano a crescere okra . Aleurodidi Silverleaf sono più comuni in okra . Entrambi gli afidi e aleurodidi danni okra forando il fogliame con le loro apparato boccale taglienti e si nutrono di linfa , ed entrambe insetti producono melata , che attira muffe fuligginose . Okra è anche suscettibile di attaccare da una varietà di bruchi , tra cui armyworms caduta , armyworms meridionali e crochet cavolo . Bruchi sono molto dannosi per le piante , perché si nutrono in grandi gruppi e si riproducono rapidamente .
Segni e sintomi

insetti come afidi e aleurodidi melata che producono togliere linfa delle piante da le foglie , causando loro di apparire chiazze o screziato . Afidi hanno tossine nel loro saliva , che si iniettano nella pianta , provocando un ispessimento o di curling delle foglie delle piante . Entrambi gli afidi e aleurodidi trovano tipicamente alimentazione sulla parte inferiore delle foglie okra . Dopo l'alimentazione , questi insetti producono la melata , che è un dolce escrementi appiccicoso . Fumaggine funghi aderisce alla patch di melata sulle piante okra , dove cresce per formare un vellutato rivestimento nero di fungo , che è sgradevole . Bruchi tipicamente masticano foglie e possono sfogliare interi impianti , mentre l'alimentazione . Un gran numero di larve alimentazione spesso uccidono okra . Bruchi si nutrono a tutte le ore durante il giorno e sono facilmente individuabili sulle piante .

Controllo culturale

afidi e aleurodidi possono spesso essere rimossi dalle piante infestate con okra spruzzi d'acqua . Lavare il okra con forti getti d'acqua dal tuo tubo da giardino può rimuovere questi insetti e ridurre il loro danno. Ripetere spruzzi d'acqua più volte ogni settimana per i migliori risultati . Rimuovere bruchi a mano e farli cadere in un grande secchio di acqua saponata per ucciderli .
Chemical controllo

oli di orticoltura e soluzioni di sapone in grado di controllare gli afidi e aleurodidi sul tuo okra . Entrambi questi prodotti chimici funzionano meglio quando accuratamente applicata alle piante infestate , comprese inferiore delle foglie , dal momento che sono insetticidi di contatto . Oli orticole possono anche contribuire ad allentare muffe fuligginose , rendendo più facile da rimuovere dalla vostra okra . Bruchi sono meglio controllati con insetticidi contenenti principi attivi come spinosad . Assicurati di seguire le indicazioni sull'etichetta del prodotto per la massima efficacia e sicurezza.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048891.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.