alcalinità di un liquido o di acidità è misurata su ciò che è noto come una scala pH , che va da 0 a 14. Un valore di 7,0 è un pH neutro , che è il pH di puro d'acqua dolce . Tutto ciò sotto di tale numero è considerato acide , mentre le cose di cui sopra si ritiene alcalino . Il più vicino allo zero , il più acido liquido, mentre più vicino a 14 significa che è più alcalino .
Preferenze Moss
maggior parte dei muschi acquario sono molto resistenti e possono tollerare una gamma piuttosto ampia di letture di pH . Java muschio , uno dei muschi acquario più comuni , per esempio , è tollerante ovunque tra 5.8 e 8.0 . Cladophora aegagropila , che è conosciuta in tutto il commercio di animali domestici come " palle di muschio " preferire un intervallo di pH simile tra 6.2 e 7.5. In generale , la maggior parte dei muschio faranno proprio bene intorno alla gamma 7.0 pH , che è dove il vostro carro armato dovrà essere in ogni caso per la maggior parte dei pesci tropicali .
Alzare il pH
Numerosi tamponi chimici alzerà il pH del vostro acquario temporaneamente se diventa troppo basso . Queste soluzioni in genere non durano a lungo , però . Una piccola manciata di corallo schiacciato dovrebbe contribuire ad aumentare il pH di un acquario d'acqua dolce . Avvolgere qualche substrato corallo schiacciato in un sacchetto di nylon e metterlo da qualche parte nel serbatoio per una soluzione più efficace a basso pH . Aggiungere più fino a raggiungere il livello desiderato .
Abbassamento del pH
C'è anche una vasta gamma di sostanze chimiche destinate per abbassare il pH , se necessario. Sono anche solo soluzioni temporanee , tuttavia. Riempire un sacchetto di nylon con trucioli di legno di torba e metterlo nel serbatoio . Una piccola manciata di chip dovrebbe contribuire a ridurre in modo efficace di un piccolo acquario d'acqua dolce il pH . Continuare ad aggiungere piccole borse fino a quando l'acquario ha raggiunto il pH ottimale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111940.html