funghi e batteri possono causare macchie marroni o masse grumose a comparire sulle foglie e legno degli alberi di ficus . Insetti come le scale corazzati appaiono come piccole protuberanze , marrone o nero scuro marrone chiaro che costeggiano i rami e ramoscelli dell'albero . Edema , che è un problema derivante dalla troppa acqua nell'ambiente del albero , può anche causare macchie marroni a comparire sulle foglie .
Sintomi
Anthracnose è il comune nome per un gruppo di funghi che attaccano gli alberi di ficus , e Ficus Elastica cultivar in particolare. Le spore fungine sparsi sull'acqua e prima appaiono come piccole macchie giallastre sulle foglie , successivamente oscurando al marrone . Di solito non sono sollevate . Botrytis cinerea è un altro fungo che provoca grandi macchie marroni piatti a comparire sulle foglie . Malattie batteriche di solito si presentano come sollevato , masse irregolari chiamati galle . Questi dossi marroni possono essere piccoli o fino a diversi centimetri di diametro . Scale sono piccoli , ma ancora facilmente visibile , chiaro o insetti marrone scuro con lisci , conchiglie ovali. Questi insetti succhiatori di linfa aggrappano saldamente al legno e alla pagina inferiore delle foglie . Edema appare come marrone , lesioni intriso d'acqua sulle foglie . Essi possono anche apparire come pezzo di sughero .
Trattamento
malattie fungine e batteriche hanno alcuna cura una volta che compaiono i sintomi. Se i sintomi sono limitati a una zona della struttura , potare i rami colpiti per evitare la diffusione della malattia al resto della struttura . Funghi e batteri differiscono nella loro gravità . Alcuni, come Agrobacterium tumefaciens , o la corona fiele , rendono necessario la rimozione completa della struttura , secondo l'Università di Florida sito web. Altri sono poco attraenti , ma non rappresentano una minaccia per la salute . La scala può essere rimosso manualmente raschiando via con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol , o anche con le unghie , ma questo non è sempre pratico su grandi alberi. Nel caso di quest'ultimo , spruzzare l'albero con un insetticida . Seguire le indicazioni sulla bottiglia come per la dimensione e l'età del tuo albero , e ripetere l'applicazione dopo circa due settimane . Aggiunta di sapone liquido per l'insetticida può contribuire a rendere più efficace , perché questo aiuterà penetrare gusci degli insetti . Se il vostro albero è affetto da edema , lasciare che il terreno asciughi al tatto prima di annaffiare nuovamente l'albero , e assicurarsi che i canali di scolo della zona bene, o che il contenitore ha fori di drenaggio .
Prevenzione
malattie batteriche distribuite su strumenti contaminati o azioni . Sterilizzare potatura e altri attrezzi da giardinaggio prima del loro utilizzo , e mentre li utilizzano , soprattutto se si sta potatura fuori il legno malato . Immergere la lama in un secchio di candeggina prima di effettuare un nuovo taglio . Questo può anche aiutare a prevenire la diffusione di malattie fungine . I funghi prosperano in condizioni di bagnato , quindi potare le piante vicine in modo che il vostro albero ha abbondanza di spazio per la circolazione dell'aria intorno ad esso . Inoltre , sempre acqua al livello del suolo anziché dall'alto per impedire all'acqua di seduta sulle foglie . Raccogliere e smaltire foglie infette , piuttosto che lasciarli seduti a terra, in modo che le spore non svernano nel terreno . Spruzzare il tuo albero con fungicida in primavera può anche aiutare a prevenire malattie fungine . Scale spesso migrare da altre piante , in modo da mantenere un occhio su altre piante vicine per i segni di infestazione . L'edema può essere prevenuta non eccessivamente l'acquolina vostro albero. Alberi di ficus crescono meglio in umido , ma il terreno non eccessivamente umido .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048955.html