Uno dei fumiganti comunemente usati per il controllo della mosca della frutta è il bromuro di metile. Tuttavia, a causa del suo potenziale dannoso per l’ozono, vengono sempre più utilizzate alternative come il fluoruro di solforile e la fosfina. Questi fumiganti sono molto efficaci nell'uccidere i moscerini della frutta e possono anche raggiungere aree a cui potrebbe essere difficile accedere con altri metodi di controllo dei parassiti.
La fumigazione è un processo specializzato e richiede una formazione adeguata e misure di sicurezza. Dovrebbe essere eseguito solo da professionisti qualificati nel controllo dei parassiti che comprendano i rischi associati ai fumiganti e dispongano delle necessarie attrezzature di sicurezza. Inoltre, il sito da fumigare deve essere sigillato in modo efficace per impedire la fuoriuscita dei fumiganti e devono essere prese precauzioni adeguate per garantire la sicurezza degli occupanti nelle aree vicine.
È importante notare che, sebbene la fumigazione possa essere efficace nel controllare i moscerini della frutta, dovrebbe essere utilizzata come parte di una strategia di gestione integrata dei parassiti (IPM), che può includere altri metodi come l'esclusione, l'igiene e i controlli culturali, per ottenere risultati a lungo termine. risultati a lungo termine e ridurre al minimo la dipendenza dai trattamenti chimici.
Da: https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006134347.html
