# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

biofiltrazione & Compostaggio

Anche i cumuli di compost più ben curati non sono inodore . Compost , dopo tutto , è costituito interamente di materiale organico in decomposizione . Biofiltri aiutano a contenere questi odori . Certi odori servono come soffiate ai problemi , però , e non dovrebbero ignorato . Per esempio , un forte odore di ammoniaca probabilmente indica una mancanza di carbonio , mentre una , fermentazione odore zolfo distinto è più probabile l'indicazione di una mancanza di ossigeno . Senza una corretta carbonio e saldi di ossigeno , il compost non può propriamente decomporsi. Nozioni di base di biofiltrazione

biofiltrazione è il processo di utilizzo di una sostanza biologicamente attiva , come il compost , il suolo , la torba o pacciame , per rimuovere i contaminanti dai rifiuti . Le sostanze utilizzate in biofiltri devono essere un materiale organico umido in grado di assorbire e quindi biologicamente degradare i composti che causano cattivi odori . Questi materiali assorbenti sono spesso combinati con una sostanza inerte , come ghiaia , per mantenere una corretta porosità e aerazione .
Dove biofiltri vengono utilizzati

Prodotto bidoni di compostaggio destinati a spazi residenziali spesso hanno un biofiltro base per aiutare gli odori di controllo . Tuttavia, i sistemi di biofiltrazione sono più spesso utilizzati in impianti di compostaggio su larga scala , in quanto forniscono un relativamente poco costoso , mezzo efficace per ridurre quasi tutti i cattivi odori connessi con compost in confronto ai metodi alternativi come spoliazione chimica e termodistruzione . Letti biofiltri in queste strutture sono in posizione ideale tra 3 e 4,5 metri di profondità , secondo gli esperti della Cornell University. Tutti i regali più profondi umidità problemi di coerenza e gli eventuali problemi presenta profonde con circolano i gas correttamente .
Compost ha un'elevata capacità di assorbimento

compost carnei rende un ottimo materiale per i sistemi di biofiltrazione , secondo gli esperti di Virginia Tech . Ha una elevata capacità di assorbimento , il che significa che assorbe fisicamente molti materiali , compresi i gas che causano odori . Essa ha anche una elevata capacità di ritenzione idrica , che è utile per filtrare i composti organici volatili come solfuri e ammine , anche se gli scienziati non sono del tutto sicuro del perché . In uno studio del 1994 citato da Virginia Tech , 99,9 per cento del solfuro di idrogeno gassoso emesso da un palo di composto è stato rimosso, finché il contenuto di acqua del compost utilizzato come coadiuvante di filtrazione era tra il 30 e il 62 per cento .

Compost ha un'alta popolazione microbica

Compost filtri odori non solo fisicamente assorbimento , ma rompendo le molecole che causano cattivi odori con i suoi microbi. Come materiale ricco di nutrienti come carbonio , compost sostiene un alto popolazione microbica . I microbi - come batteri , funghi e attinomiceti - a sua volta a metabolizzare , ossido o consumano composti organici che emanano cattivi odori . L'elevata capacità di assorbimento e l'elevata popolazione di microbi sono le ragioni principali ben curati , cumuli di compost stabiliti non emettono forte offensiva odori .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049754.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.