Cucchiaio
Knife
Tazza di misurazione
Misurino
piatto di carta
contenitore di plastica con chiusura ermetica
Mostra Altre istruzioni
1
raschiare i semi del frutto con un cucchiaio o un coltello . Lavare tutti i frutti in eccesso dei semi
2
Mettere i semi in una piccola tazza di misurazione se avete un sacco .; usare un misurino se hai solo pochi. Utilizzare il dispositivo di misurazione per determinare il volume dei semi che avete .
3
Mettete i semi in un contenitore che può essere tenuta ermetica . Se si utilizza un chiaro contenitore di plastica per alimenti sarete in grado di guardare il processo di fermentazione come avviene .
4
Utilizzare il dispositivo di misurazione per misurare una quantità di acqua pari al volume dei semi . Mettere l'acqua nel contenitore con i semi e sigillarla .
5
Lasciare i semi nel contenitore per circa sei giorni. Vedrete un rilascio gel dai semi e forma sulla superficie dell'acqua . Si vedrà anche tutte le bucce di semi e sementi morti galleggiano in superficie . Se c'è muffa presente sulla superficie dell'acqua è normale .
6
Versare l'acqua in eccesso e detriti fuori dal contenitore . Lavare i semi più volte in acqua, mentre strofinando con le dita per eliminare qualsiasi tipo di rivestimento in gel che può rimanere ancora .
7
Disporre i semi su un piatto di carta . Disporli in un unico strato , per quanto è possibile.
8
Lasciare i semi sul piatto per due settimane. Controllare di tanto in tanto e strofinare le macchie di semi insieme le dita in modo che essi si separeranno .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050511.html