Prima di ogni dipinto si può fare, si raccomanda un primer da applicare ai mobili . Primer è un rivestimento preparatorio che aiuta a prevenire le macchie e vernice sanguinamento e aumenta anche l'adesione della vernice . Come vernice , primer vengono in olio e lattice e la vostra scelta di primer possono influenzare il tipo di vernice si dovrebbe scegliere .
Primer lattice sono generalmente più facili da usare . Hanno poco profumo , andare avanti in modo facile e fare un buon lavoro di bloccare macchie .
Primer olio non sono così facili da usare , ma di risultati forti . Essi forniscono resistenza alle macchie superiore e aderenza , ma anche emanano un forte odore . È necessario dipingere in un luogo ben ventilato , se si utilizza un primer olio .
Come Primer colpisce la scelta di Paint
primer lattice devono essere usati con idropitture solo - combinando fondo lattice e pittura ad olio può portare a risultati sfortunati come bolle nel prodotto finito . Primer Olio funzionano bene con entrambi i tipi di vernice , dando agli utenti più opzioni una volta che è applicato .
Latex vernice
forte resistenza agli agenti atmosferici rende vernice di lattice ideale per esterno mobili .
Come primer lattice , vernice di lattice è più new- user friendly rispetto al suo omologo del petrolio . Si va avanti con poco pennello trascinamento , che prevede un'applicazione liscia e uniforme . E non è infiammabile , praticamente inodore e si asciuga rapidamente ( di solito entro 1-6 ore) , rendendolo sicuro e facile da applicare . La sua manutenzione è anche conveniente - . Presenta poco pericolo di formazione di muffe e può essere pulito con acqua e sapone
Un ulteriore punto di forza è che la flessibilità superiore della vernice di lattice rende resistente agli sbalzi di temperatura che possono comunque portare alla fessurazione e vesciche . Questa e una resistenza simile a sfarinamento e scolorimento lo rende ideale per prato o mobili ponte .
Pittura a olio
pittura ad olio è meno conveniente e versatile di lattice, ma è non senza i suoi punti di forza . Pittori inesperti possono trovare fastidioso a causa della sua tendenza a pennello trascinamento , che richiede una mano attenta a garantire un'applicazione agevole . Ci vuole più tempo ad asciugarsi del lattice , tra otto a 24 ore . Come innesco olio , ha un forte odore chimico . La sua manutenzione richiede anche più lavoro e attenzione - la sua base di olio vegetale in grado di fornire la muffa con sostanze nutritive che favoriscono la crescita , anche se non contiene mildewcide per contrastare questo effetto . Mobili con colori ad olio deve essere pulito con solventi come diluenti per vernici e trementina . A differenza di lattice, non è adatto per esposizione alla luce solare ed è più probabile di gesso e di svanire , se lasciato all'aperto .
Nonostante tutto questo , molti pittori esperti preferiscono pittura ad olio per arredamento interno . Questo è perché ha qualità adesive superiori e va avanti pesante . Questo lo rende ideale per copertura e nasconde le imperfezioni con una sola mano , mentre lattice spesso richiede più strati .
Da:https://giardino.98905.com/hobbies/furniture-making/1006000048.html