La dimensione di un condizionatore d'aria a parete riferisce spesso ai suoi Thermal Units BTU o britannici. Una BTU è la quantità di energia necessaria per aumentare la temperatura di una libbra di acqua di un grado Fahrenheit , a pressione atmosferica normale . Per i dispositivi elettrici , un kilowattora pari a 3.412 BTU all'ora . La capacità dei sistemi di raffreddamento è spesso descritta in BTU . Ad esempio , un condizionatore d' aria può essere dimensionato a 8.000 BTU . Condizionatori murali sono progettati per essere installato in un manicotto tagliata nella parete di un edificio . Le maniche sono spesso un acquisto separato dall'unità stessa .
Capacità
proprietari di case devono scegliere la capacità giusta per loro in- parete condizionatore d'aria per il massimo raffreddamento e l'efficienza energetica . Se la capacità è troppo bassa , l'unità non sarà in grado di raffreddare correttamente una stanza . Se la capacità è troppo alto , un'unità può fare una stanza troppo fredda e spendere troppa energia farlo. Abt Elettronica raccomanda l' BTU necessario basarsi circa la metratura di una stanza . Una sala da 100 a 150 metri quadrati chiede 5.000 BTU , mentre una misura 300-350 metri quadrati ha bisogno di 8.000 BTU . A 450-650 metri quadrati , condizionatori d'aria devono essere in grado di 12.000 BTU , ea 850 a 1.100 metri quadrati , la capacità devono andare fino a 18.000 BTU .
Considerazioni
metratura non è l' unica considerazione per il dimensionamento condizionatori d'aria a parete . "Consumer Reports" elenca altri fattori importanti . Se il montaggio a parete di fronte luce diretta del sole , quindi il condizionatore d'aria richiede più BTU che se è costantemente in ombra . Isolamento delle pareti , pavimento e soffitto influisce sulla capacità di raffreddamento , e così fa il calore dalle persone che occupano una stanza. Una camera da letto ben isolata utilizzato da un bambino piccolo richiede un minor numero di BTU di una camera familiare che è stato convertito da un garage e usate da sei persone . Il numero di finestre e se si trovano ad affrontare il sole può anche influenzare i calcoli di dimensionamento .
Dimensioni
Un altro modo per dimensione condizionatori d'aria è attraverso le loro dimensioni fisiche , anche se questo dovrebbe venire solo dopo aver determinato le BTU corretti. In generale , le unità con più BTU sono più grandi , ma anche le unità di uguale capacità possono differire in termini di dimensioni . Questo è importante se si dispone di spazio della parete limitato . Ad esempio, supponiamo avete bisogno di un condizionatore d'aria con una capacità di 10.000 BTU . Un FRA10EHT2 Frigidaire con quella quantità misura 20,5 per 24 per 14,5 centimetri . Un Friedrich UE10C33 misura 18,4 per 24,6 da 14,4 pollici. E un GE J Series AJCQ10DCD misura 21,8 per 26 per 15,6 centimetri .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006793.html