Un forno centrale è tra i più comuni tipi di configurazioni di riscaldamento propano . Sistemi di riscaldamento ad aria forzata utilizzano il propano per alimentare un bruciatore che fornisce una fiamma per scaldare il plenum e genera il calore soffiata da un ventilatore attraverso i condotti nella vostra casa . Forni propano sono pratici in nuova costruzione , perché possono essere installati in piccole aree , come ad esempio un ripostiglio o soffitta . I sistemi più recenti hanno sistemi di accensione elettronica che non richiedono una spia costantemente bruciando per risparmiare carburante . Una unità esterna è spesso combinato con un forno coperta per fornire aria condizionata . Il serbatoio di propano è tipicamente installato fuori casa , e una linea alimenta il combustibile ai bruciatori per l'uso , se necessario .
No Caminetto, No Problem
Case costruite senza una canna fumaria sono ideali per le unità centrali di propano . Propano riscaldamento non richiede un camino o canna fumaria per ventilare fumi. Queste unità possono essere scaricati orizzontalmente o verticalmente , e lo scarico è più fresco rispetto ad altre fonti di calore . Questo permette tubi in PVC per portare via eventuali fumi tossici associati al sistema in modo sicuro che non richiede una canna fumaria . Questo fattore rende propano riscaldamento centralizzato una buona opzione per la maggior parte delle case .
Propano Vantaggi
Oltre alla flessibilità di posizionamento e opzioni di ventilazione facili , ci sono altri vantaggi per l'utilizzo di propano nel sistema di riscaldamento centralizzato . Secondo il Furnace Confronta sito , i costi di propano circa la metà di quanto costa per fornire calore equivalente di energia elettrica . Propano generalmente fornisce una temperatura costantemente maggiore di aria calda e di acqua calda che di energia elettrica . Si scalda anche un riscaldatore di acqua calda in molto meno tempo di uno scaldabagno elettrico , rendendo per i tempi di recupero rapidi .
Durata della vita
Da pompe di calore centrali propano eseguiti in breve cicli a causa della loro maggiore efficienza , non portano più rapidamente . La vita media di un impianto di riscaldamento propano è di 15 a 20 anni , secondo il sito web Propano orientale. Questo è fino a 10 anni più di pompe di calore elettriche paragonabili .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006850.html