Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria

Potenze tipiche per condizionatori d'aria

" Potenza " è il termine usato per esprimere quanto è necessaria energia elettrica per funzionare un apparecchio , come ad esempio un condizionatore d'aria . La potenza tipica delle unità di aria condizionata varia da 500 watt tutta la strada fino a 9.200 watt all'ora . Oltre ai watt richiesti da un particolare climatizzatore , i costi operativi sono legati a tassi di utilità , che può variare notevolmente da città a città . L'utilizzo elettrico globale colpisce anche il prezzo che si paga per watt , con una maggiore pareggio comandare un prezzo superiore a quello più basso tiraggio di energia elettrica. Condizionatori Watts

Air sono valutati dalla quantità di watt di elettricità necessaria per farli funzionare . Una regola generale è che i piccoli condizionatori consumano meno elettricità rispetto ai condizionatori d'aria più grandi, e unità centrali di condizionamento d'aria richiedono molta più energia di quella finestra unità di aria condizionata . Perché un maggiore utilizzo di watt si riferisce direttamente ad una bolletta elettrica più alta , i consumatori sono , comprensibilmente , interessato a quanti watt sono utilizzati da un condizionatore d'aria che considerano l'acquisto . Naturalmente , quante ore al giorno l'apparecchio gestisce anche fa la differenza nella potenza che utilizza .
Finestra

Il più piccolo condizionatore d'aria finestra è molto probabile che trovare sul mercato utilizza circa 500 watt di elettricità per ora . Una unità di medie dimensioni richiede l'utilizzo fino a circa 900 watt all'ora , e un grande condizionatore d'aria attira circa 1.400 watt all'ora . Quando si confrontano questi numeri e pesare il costo progressivamente più elevato per eseguire unità più grandi , ha senso misurare la metratura della zona che si desidera raffreddare e acquistare una unità di dimensioni adeguate al posto di uno che è troppo grande .

centrale

un sistema di condizionamento d'aria centrale è di solito destinato a raffreddare una casa intera , prendendo così il posto di più condizionatori d' aria della finestra . Insieme a questa maggiore potenza di raffreddamento è una maggiore consumo di potenza . Una unità centrale di una tonnellata utilizza circa 1.900 watt di elettricità all'ora , mentre un modello a cinque tonnellate mega - dimensioni consuma circa 9.200 watt . A seconda di quante unità finestra che serve per mantenere la casa fresca , un sistema di aria condizionata centralizzata in realtà potrebbe essere meno costoso per operare di più condizionatori d'aria finestra .
Considerazioni

Anche se potenza in genere è stampato su un condizionatore d'aria o di un tag in allegato , le condizioni ambientali possono causare una fluttuazione nel consumo di energia elettrica effettivo dell'apparecchio . Se l'unità è all'ombra di un grande albero , verrà eseguito più fresco rispetto se esposto alla luce diretta del sole , perché non ha bisogno di lavorare duro , quindi disegnando un minor numero di watt di elettricità . La qualità di isolamento delle pareti nella stanza da raffreddare ha anche qualche attinenza con il consumo di elettricità del mondo reale del condizionatore d'aria .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050688.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com