# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come controllare l'EVA sul lato basso di un A /C

Quando si sta controllando la parte bassa di un condizionatore d'aria , si sta misurando la pressione nella linea di aspirazione del refrigerante . Questa pressione si racconta come il compressore è disegno refrigerante e quanto velocemente il refrigerante evapora ( EVA) nella serpentina di raffreddamento . Se la pressione è troppo alta , allora l' EVA è troppo veloce , che potrebbe significare che il compressore è danneggiato o il dispositivo di dosaggio è bloccato aperto . Cose che ti serviranno
manuale
collettore calibri
condizionatore d'aria del proprietario
Mostra Altre istruzioni
1

Accendere il condizionatore e lasciare scolare per almeno 10 minuti prima del test .
2

Impostare i manometri accanto al condizionatore d'aria . Assicurarsi che gli indicatori di bassa e alta pressione sono chiusi .
3

Inserire il connettore a bassa pressione dal manometro di bassa pressione sul porto di bassa pressione sul condizionatore d'aria . Ruotare il connettore in senso orario per fissarlo . Queste porte sono situate in aree diverse a seconda dell'unità ; consultare il manuale del proprietario, se non riesci a trovare le porte o non sono etichettati .
4

Posizionare il connettore ad alta pressione dal manometro di alta pressione sopra la porta di alta pressione sul condizionatore d'aria . Ruotare il connettore in senso orario per fissarlo .
5

Aprire la valvola di bassa pressione sui manometri e quindi la valvola di alta pressione .
6

Registrare la lettura di bassa pressione , che dovrebbe essere ben al di sotto di 90 psi ( libbre per pollice quadrato ) . Se è superiore a 90 psi , ciò potrebbe indicare che il refrigerante non sta evaporando correttamente .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050755.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.