Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> purificatori

Vent filtri per rimuovere gli odori di fumo

Sistema Una casa o un edificio di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata ( HVAC) fa molto di più che semplicemente cambiando la temperatura dell'aria della struttura . Questo sistema è anche fondamentale per il filtraggio dell'aria abitanti respirano . Oltre alla rimozione di polvere , polline e altre particelle in aria , un filtro HVAC può anche contribuire a rimuovere gli odori di fumo dall'edificio . Uno degli odori di fumo più diffusi è il fumo di sigaretta. Filtri a carbone filtri a carbone attivo

attivati ​​sono spesso chiamati " filtri a carbone . " Questi filtri sfiato sono installati sia l'aria condizionata o unità fornace e non solo contribuire a rimuovere gli odori di fumo , ma anche altri domestici spiacevoli odori come animali da compagnia o immondizia odori . Il carbone attivo viene creato quando carbone viene trattato con un processo ad alta temperatura, che crea milioni di pori nel carbone , dove contaminanti possono essere intrappolati . Nonostante la loro capacità di rimozione di odore di fumo superiore , filtri a carboni attivi non sono efficienti nella cattura le particelle di polvere come filtri di sfiato pieghe standard.

Carbonio Pad

per la casa o la costruzione di odori dove l'odore di fumo e polvere rimozione è una preoccupazione , un'altra opzione del filtro di sfiato è pastiglie in carbonio . Pastiglie in carbonio vengono installati con il normale pad filtro a pieghe . Questo permette la rimozione odore di fumo con il carbonio , mentre utilizzando anche il filtro pieghettato per intrappolare la polvere e altre particelle che sono spesso non catturate con filtri a carboni attivi . Anche se questo è un particolato superiore rimuovendo configurare rispetto al filtro a carboni attivi , rilievi di carbonio sono meno efficaci nella rimozione di odore di fumo rispetto ai filtri a carbone attivo .
Fuori Ventilazione

Sebbene i filtri sfiato collegati a HVAC di un edificio possono ridurre significativamente l'odore di fumo è attraverso ventilazione diretta verso l'esterno dell'edificio . Questi sistemi di ventilazione sono molto simili i sistemi di ventilazione di scarico si trovano nei bagni . Una potente ventola spinge l'aria dalla zona immediata e espelle direttamente all'esterno , invece di ricircolo , come con un sistema HVAC . Quando posta direttamente sulla fonte di fumo ( ad esempio una zona fumatori ), questo è un modo molto efficace di ridurre al minimo gli odori di fumo nel resto dell'edificio .
UV Filtration

Un più recente ingresso nella filtrazione di ventilazione per ridurre gli odori di fumo è l'intero sistema di filtrazione casa UV . Filtri per aria UV utilizzano una sorgente di luce ultravioletta , spesso in combinazione con un generatore di ozono . La luce UV è installato sul lato dell'offerta o il ritorno di aria fredda per il sistema HVAC . La luce sterilizza l'aria eliminando non solo gli odori di fumo , ma anche uccidere i batteri , muffe , virus , polline e altro ancora. Tuttavia, per essere pienamente efficace , il ventilatore deve essere eseguito sul sistema per tutto il tempo , anche quando il riscaldamento o l'aria condizionata non è necessaria .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006006914.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com