# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Riparazione elettrodomestici >> Content

Come risolvere una elettrovalvola in lavastoviglie

L'elettrovalvola in lavastoviglie controlla il flusso di acqua calda all'interno dell'apparecchio . Il solenoide è un componente elettronico collegato a controllo del timer della lavastoviglie . Quando il meccanismo temporizzatore raggiunge una fase specifica del ciclo di lavaggio , invia un segnale al solenoide per aprire o chiudere la valvola . Poiché il solenoide e valvola sono fusi insieme come un singolo componente , l' unico modo per risolvere una elettrovalvola difettosa è sostituirlo con un'unità identica da un negozio di elettrodomestici riparazione . Cose che ti serviranno
Screwdriver set
multimetro
Pinze
Sostituzione elettrovalvola

Mostra Altre istruzioni
1

Scollegare il cavo di alimentazione della lavastoviglie dalla presa all'interno dell'armadio adiacenti o spegnere l'apparecchio deve essere tramite l'apposito interruttore .
2

chiudere la valvola sul tubo di riempimento per la lavastoviglie . La valvola si trova di solito sotto il lavandino e costruito nel tubo di riempimento . Girare la manopola della valvola in senso orario fino all'arresto ruoterà .
3

Sfilare le viti ai lati del pannello calcio al fondo frontale . Su alcuni modelli potrebbe essere necessario aprire la porta per accedere alle viti .
4

Tirare verso il basso e in avanti sul pannello di calcio di toglierla dal telaio anteriore . Brillare una torcia nello spazio sottostante la lavastoviglie per localizzare l'elettrovalvola , che in genere è collocato sulla destra . La valvola è collegato al tubo di alimentazione che viene instradato attraverso la parete mobile per il lavandino.
5

sfilare i due fili sui contatti elettrovalvole sulla parte superiore della valvola . Ogni filo ha una clip che scorre e fuori i contatti .
6

Impostare il multimetro , o tester ohm , per testare la continuità , che è il " ohm " impostazione . Clip ciascuna sonda sul misuratore di uno dei contatti sul solenoide . Se la lettura è zero , il solenoide è difettoso e l'intera unità deve essere sostituita. Se l'acqua filtra dai bordi della valvola , una guarnizione interna può essere rotto o decomporsi . L' intera unità deve essere sostituita in questo caso , pure.
7

Premere le maniglie sul morsetto che tiene il tubo di riempimento al lato della valvola , con una pinza . Sfilare il tubo .
8

Rimuovere le viti che fissano la valvola in posizione sotto la lavastoviglie. Rimuovere il gruppo elettrovalvola .
9

Tenere la nuova parte in posizione e fissarla con le viti .
10

Collegare il tubo di riempimento per la nuova valvola premendo la morsetto e facendo scorrere il tubo sul tubo valvola .
11

Infilare i due fili sui contatti sulla parte superiore della nuova valvola .
12

Fissare la piastra di calcio al anteriore con viti .
13

Allentare la manopola nel tubo di riempimento sotto il lavandino .
14

Collegare il cavo di alimentazione o accendere l' interruttore .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006051592.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.