# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Riparazione elettrodomestici >> Content

Che cosa aiuta con chip su piano cottura in vetro ?

Piano cottura in vetro offrono una superficie attraente liscia senza gli angoli difficili da pulire e anfratti di una stufa elettrica convenzionale. Ma piano cottura in vetro possono essere difficili da gestire e facile da danneggiare . Gravi crepe o chip spesso richiedono la sostituzione del vetro o l'intero piano di cottura , ma un po 'di attenzione in cucina , la pulizia e la gestione può aiutare a prevenire problemi lungo la strada . Chips

Il vetro utilizzato in questo tipo di piano cottura resiste alla fessurazione da ripetuti riscaldamenti e raffreddamento , ma non regge bene agli urti. Se si lascia cadere nulla sul fornello , o utilizzare il tipo sbagliato di pentole , si potrebbe provocare un chip o crack . Non tutti danno deve essere riparato . Se il piano di cottura in vetro ha solo un piccolo chip o una crepa attaccatura dei capelli , il problema è probabile cosmetico. Pulire intorno alla zona danneggiata con attenzione e tenere un occhio su di esso nel caso in cui il danno si aggrava , ma di solito è possibile ignorare queste crepe .
Piano cottura Ricambio

Grandi chip , come quelle eliminato dalla superficie del vetro da una lattina che cade o pentola mal gestita , non sono qualcosa che si può ignorare. Se si finisce con gravi danni al piano cottura in vetro , è necessario sostituire il vetro . " Appliance Journal" raccomanda la rimozione del vetro togliendo le viti che lo tengono giù . Su alcuni piani di cottura , è necessario prendere l'intera unità fuori dal cabinet , poi togliere il vetro . Inserire un nuovo pezzo di vetro realizzati appositamente per la stufa , poi fissarla di nuovo . Se non sei agio a lavorare con un apparecchio elettrico , rivolgersi ad un tecnico esperto per riparare la stufa .
Prevenzione

lavaggio errati possono causare scheggiature, graffi e altri danni alla stufa di vetro . Utilizzare un detergente per piano cottura vetri speciali per rimuovere eventuali macchie e residui di cibo . Potrebbe essere necessario di tanto in tanto per togliere il cibo bruciati di . Non usare un detergente abrasivo per questo scopo. Invece , lasciate raffreddare completamente il piano di cottura , poi raschiare la superficie con il bordo di una lama di rasoio . Successivamente , pulire la superficie come al solito . Pulire tutti gli alimenti , non appena la superficie si raffredda , e non consentono sostanze acide o zuccherati per impostare sul fornello . Evitare di utilizzare il piano di cottura come un contatore , e attenersi a pentole di peso medio con una superficie liscia , fondo piatto . Ghisa padelle potrebbero riscaldare in modo non uniforme e danneggiare la superficie.
Attenzione

Non conservare mai nulla pesante negli armadi sopra la stufa . Caduta di oggetti in grado di colpire la superficie di vetro con molta forza , buttando giù schegge di vetro, creando crepe o frantumare l'intero piano di cottura . Maniglia pentole accuratamente , modificando delicatamente sulla superficie in ogni momento . Gestione oculata può mantenere il vostro piano di cottura in vetro in buone condizioni , le consente di servire per gli anni a venire .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006051607.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.