manutenzione di un apparecchio mentre è collegato a una fonte di alimentazione può provocare lesioni gravi o mortali . Anche se non è necessario scollegare l'alimentazione quando si esegue un controllo di diagnostica , si dovrebbe sempre scollegare la lavastoviglie dalla presa a muro o spegnere l'energia elettrica alla scatola dell'interruttore prima di tentare di accedere a tutti i componenti interni. Inoltre, se le richieste di riparazione sono più di quanto si aspettasse , non esitate a chiamare un esperto .
Diagnostics Arrivo
Alcuni modelli di lavastoviglie hanno una diagnostica modalità che attraversa e controlla le varie parti e impostazioni per assicurare che stanno funzionando correttamente . La modalità è solitamente accessibile premendo i tasti della consolle di controllo in una particolare sequenza . Ad esempio , è necessario premere il "High Temp Scrub " "Air Dry " "High Temp Scrub " e "Air Dry " pulsanti per accedere alla modalità di diagnostica in Whirlpool Point lavastoviglie Voyager . Consultare il manuale utente per determinare la diagnostica appropriata sequenza di pulsanti per la lavastoviglie , così come il pulsante o icona che viene utilizzato per indicare un termistore aperto .
Control Board Test
Se la lavastoviglie non dispone di una modalità di diagnostica , è possibile verificare il termistore dalla scheda di controllo . Questo tipo di test termistore richiede la rimozione della console di controllo elettronico , che può essere effettuata disimpegnando le viti o linguette di fermo . Rimuovere la protezione della scheda di controllo per accedere al cablaggio lavastoviglie. Staccare i cavi termistore in bianco e gialli e bianchi dai morsetti della scheda di controllo . Un multimetro digitale viene utilizzato per misurare la resistenza del componente; toccare le sonde ai morsetti vuoti . Letture tra 48.000 e 52.000 ohm indicano in genere un termistore funzionale . Consultare la scheda tecnica fornita con la lavastoviglie per determinare la resistenza del termistore ideale per il vostro modello .
Termistore di ricambio
Sostituzione lavastoviglie termistore richiede la rimozione della porta esterna e batticalcagno; questi componenti possono essere fissate con viti o schede, a seconda del modello . Il termistore è collegato al fondo del pozzetto . Staccare i due fili termistore e togliere la vite di fissaggio per liberare il componente. Installazione di un nuovo termistore è semplice. Tenere il termistore di sostituzione alla coppa e sostituire la vite di fissaggio . Collegare i fili rimosse ai terminali del termistore .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006051616.html