Il controllo del forno , accenditore forno e la valvola forno a gas sono collegati uno dopo l'altro . Quando si accende il controllo del forno , passa corrente elettrica al accenditore , che contiene un elemento riscaldante resistenza . L'energia elettrica riscalda l'elemento di giallo brillante calore . Una volta che l' accenditore raggiunge la temperatura corretta, permette alla corrente elettrica di passare alla valvola gas . La corrente elettrica dal accenditore segnala la valvola del gas per aprire e inviare combustibile al bruciatore forno così l' accenditore caldo può incendiare il gas . L'alimentazione deve continuamente fluire dal controllo del forno attraverso l' accenditore alla valvola del gas per il bruciatore del forno di operare .
Preset Temperatura
Quando il forno raggiunge una temperatura massima preimpostata , il controllo del forno toglie l'alimentazione alla valvola accenditore e gas , tagliando la fiamma del bruciatore . Quando la temperatura del forno scende ad un valore minimo , il controllo forno invia nuovamente potere attraverso l'accenditore della valvola del gas . Il controllo forno continua bicicletta tra i punti minimi e massimi per mantenere la temperatura del controllo è impostato per . Un accenditore funziona normalmente richiede in genere da 60 a 90 secondi per raggiungere la temperatura di esercizio e aprire la valvola del gas del forno .
Malfunzionamenti
forno a gas accenditori glow- bar può essere debole con l'età e causare problemi di funzionamento del forno. Anche se un accenditore forno incandescente , potrebbe non essere alla temperatura operativa corretta per consentire il passaggio di corrente sulla valvola del gas . Un accenditore debole può ottenere abbastanza caldo per consentire al forno di lavorare per un ciclo di calore , ma mai il ciclo di nuovo. Se si verifica una rottura nel circuito elettrico che lega la valvola di controllo , accenditore e gas insieme , né l' accenditore né bruciatore del forno funzionerà.
Risoluzione dei problemi
Se l'intera circuito di accensione /valvola del forno è morto , è necessario utilizzare un tester di continuità per controllare ogni collegamento e componenti per un percorso elettrico completo , iniziando con il controller forno , poi l' accenditore e la valvola del gas . Qualsiasi componente senza soluzione di continuità è male e deve essere sostituito . Se l' accenditore si accende , ma il bruciatore non si accende , è necessario controllare l'amperaggio in corso di elaborazione da parte del accenditore . Accenditori con una base bianca o beige rettangolare dovrebbero tracciare tra 3,2 e 3,6 ampere , mentre quelli con una base circolare o una base rettangolare blu dovrebbe tracciare tra 2,5 e 3 ampere . Se l' accenditore non disegna abbastanza potere , è male e deve essere sostituito . Se l' accenditore test OK , controllare la valvola del gas per la continuità .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006051770.html