nastro di misurazione
Mostra Altre istruzioni
1
Misurare la lunghezza , la larghezza e l'altezza della camera con un nastro di misurazione in piedi . Se misurata in metri , convertire le dimensioni ai piedi moltiplicando per 3,28 . Misurare due pareti adiacenti la stanza da un angolo all'altro orizzontalmente. Analogamente , misurare l'altezza verticale della camera . Non lasciare alcuno spazio smisurato tra gli angoli .
2
Moltiplica tutte le tre dimensioni per ottenere il volume della stanza in metri cubi . Questa è la quantità di aria necessaria per far circolare dal ventilatore . Per una stanza di 15 metri di lunghezza , 12 metri di larghezza e 12 metri di altezza , il volume è 2160 ( 15 x 12 x 12) di metri cubi .
3
Calcola il cfm fan dividendo il volume della camera con un fattore chiamato "minuti a cambio aria " . Minuti per ricambio d'aria è il tempo in minuti in cui l'aria della stanza deve essere cambiato dal ventilatore . Generalmente il valore di questo fattore compreso tra 5-7 per le stanze come salotti e stanze di riposo dove sono necessarie grandi quantità di aria fresca . I valori sono relativamente inferiori per le camere con obbligo di aria fresca di meno, come sale compressori , lavanderie e locali caldaia . La camera con volume di 2.160 metri cubi richiede la ventola di cfm 432 , ( 2160/5 ) .
4
Controllare minuto per ogni fattore di ricambio d'aria per la vostra stanza con la guida /ventilazione di aspirazione di scarico o chiedere consigli dal produttore ventola . La corretta determinazione di questo fattore è molto importante per una corretta circolazione dell'aria nella stanza .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/ceiling-fans/1006052442.html