La lavastoviglie può essere rimanendo in modalità di essiccazione a causa di un fusibile scattato. Dell'interruttore di circuito della lavastoviglie protegge l' apparecchio in caso di un problema elettrico o sovraccarico . Tuttavia , se il fusibile è scattato , la lavastoviglie può comportarsi in modo irregolare, causando problemi come essere bloccato in modalità di essiccazione . Provate a resettare la lavastoviglie spegnendo l'interruttore per almeno cinque minuti.
Termostato
Un termostato difettoso può causare la lavastoviglie a rimanere in modalità di essiccazione . In alcuni modelli , la temperatura dell'essiccatore della lavastoviglie è controllato da un termostato . Secondo Repair Clinic, in caso di malfunzionamento del termostato , il ciclo di asciugatura non sarà avviare e fermare correttamente . Il termostato non è una parte riparabile , quindi sarà necessario sostituire .
Timer
La lavastoviglie può essere bloccato in modalità di essiccazione a causa di un difettoso timer. Il timer assicura che l'energia elettrica è distribuita a diverse parti dell'apparecchio come necessario per ogni ciclo di lavaggio . Tuttavia , se la lavastoviglie rimane nella modalità asciugatrice , il temporizzatore può essere il colpevole . Se è così , il timer dovrà essere sostituita in quanto non è riparabile .
Pannello di controllo
Un problema con il pannello di controllo può comportare l'apparecchio rimanere in essiccazione modalità . A seconda del modello di lavastoviglie , l'apparecchio può avere un gruppo di touch pad o una scheda elettronica di controllo . Se il pannello di controllo non funziona correttamente , la macchina non correttamente il ciclo attraverso la modalità asciugatrice e il pannello di controllo deve essere sostituito .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006052919.html