# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> lavastoviglie >> Content

Come risolvere un Squealing Lavastoviglie

Una lavastoviglie strillando non è solo fastidioso - indica che qualcosa potrebbe non funzionare correttamente all'interno del motore o la pompa . In alcuni casi , il strillando si ferma dopo un ciclo o due, ma strilli che sono continui o che persistentemente andare e venire dovrebbero essere affrontati . Per determinare se il rumore è originario , dovrete ispezionare il motore, la pompa e la valvola di aspirazione . Cose che ti serviranno
Torcia
multimetro
Mostra Altre istruzioni
motore e pompa
1

Esaminare la parte inferiore dell'unità . Se si notano perdite d'acqua sotto la lavastoviglie , è probabile che avete una perdita di tenuta di spin , che può permettere l'acqua all'interno del motore . Questa lava via il grasso dei cuscinetti e può provocare un rumore stridulo .
2

Sostituire il motore se si dispone di un sigillo giro perde perché le guarnizioni di spin non possono essere riparati . I motori di ricambio per la maggior parte dei grandi marchi sono disponibili presso i negozi di ricambi di elettrodomestici . Se la lavastoviglie è ancora in garanzia , contattare il produttore .
3

Ispezionare l'alloggiamento del motore e la pompa , che si trova sul fondo della lavastoviglie . Usare una torcia per vedere tutte le parti in modo chiaro .
4

Cercare un disco chiamato un fromboliere , che è attaccato alla parte superiore del motore . Questo può rompere e girare intorno all'albero mentre si gira . Se questo è rotto , il motore dovrà essere sostituito .
5

Aprire la pompa , che si trova con il motore , e controllare per i detriti che potrebbero essere la causa del suono . Occasionalmente un piccolo oggetto , ad esempio un pezzo di cibo , un osso o un frammento piatto rotto , può bloccarsi nella pompa della lavastoviglie . Se ci sono segni di danni da ostruzione , potrebbe essere necessario sostituire la pompa .
Valvola di ingresso
6

Scollegare la lavastoviglie , o disattivare l'alimentazione alla breaker .
7

Rimuovere la piastra di calcio dalla parte anteriore della lavastoviglie e individuare la valvola di aspirazione , che è di solito sul lato destro o sinistro .
8

Verificare che i tubi hanno una buona connessione e che non ci siano pieghe o strozzature per limitare il flusso dell'acqua . Serrare tutte le connessioni allentate e sostituire eventuali tubi attorcigliati .
9

Scollegare i connettori dei cavi dalla valvola . Si consiglia di etichettare questi così si ricollega in modo corretto . La maggior parte delle lavastoviglie avranno due o quattro fili collegati alla valvola di aspirazione .
10

Impostare un multimetro alla sua impostazione ohm basso , e toccare ogni sonda ad un terminale solenoide . Se mostra una lettura di 0 ohm , la valvola è soddisfacente . Se la lettura non cambia e mostra una lettura di 2 , poi la valvola deve essere sostituita . È possibile acquistare valvole di aspirazione alla maggior parte dei negozi di ricambi elettrodomestici .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006053341.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.