La spia all'interno del forno classico ha una fiamma continua . Questo significa che quando la spia si accende c'è una fiamma blu . Se la fiamma si spegne , c'è un odore di uova marce distinguibile . L' odore è un additivo nel gas per renderla visibile al consumatore . In condizioni normali , il gas è inodore e incolore , e sarebbe difficile da identificare.
Pilot Luce
Per accendere la spia , è necessario prima disattivare il gas al forno . Una valvola collega il gas alla stufa . Aprire la porta del forno e tirare la parte inferiore della stufa . Sotto il pavimento del forno si trova la luce pilota. Pulire la spia con un panno pulito , asciutto e accendere il gas di nuovo. Utilizzare un lungo fiammifero per accendere la spia tenendo la partita sopra la fiamma pilota fino a quando tiene una piccola fiamma blu .
Cucina
Una volta che il pilota luce è stata accesa , si è pronti a cuocere in forno . Calore a gas offre una più ampia gamma di controllo della temperatura che consente elementi cuocere in modo uniforme e rapido . Non è necessario per consentire al forno per riscaldare perché la fiamma è immediatamente caldo quando si accende il forno . Questo riduce la necessità di consentire il forno per preriscaldare prima di iniziare la cottura , anche se molti elementi di cottura richiedono di preriscaldare il forno per un determinato periodo di tempo prima della cottura .
Pericoli
elettrodomestici più vecchi , soprattutto quelli d'epoca, spesso con alcuni rischi . Avvelenamento da monossido di carbonio è il problema più comune . Ogni volta che un forno a gas è utilizzato emette monossido di carbonio . A basse dosi , l'esposizione monossido di carbonio può causare mal di testa , vertigini e anche svenimenti . Il forno non deve mai essere lasciato incustodito a causa del rischio di incendio , e il forno non deve mai essere usato come fonte di calore . E ' importante usare sempre il forno come suggerito e seguire tutte le precauzioni di sicurezza .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006008111.html