Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici

Perché Tubi Do metallo crea un fumo Wet

? Fumo umido proveniente dal camino non è in genere un risultato diretto dei tubi di metallo o inserti che passa attraverso . Durante il processo di combustione , condensazione si verifica quando il fumo riscaldata viene a contatto con i tubi del radiatore . Metallo non è poroso , quindi questo non viene assorbita . Quando la stufa è correttamente ventilato e l'umidità all'interno della vostra casa controllata , questa condensazione di solito è minima e non causa danni ai tubi metallici . Chi Wet Smoke

fumo Wet appare pesante o denso e molto scuro . Molto spesso il fumo umido si verifica negli apparecchi a legna quando il legno verde o umido viene bruciato . Questo perché il contenuto di umidità del legno è superiore a quello che dovrebbe essere. Bruciare legna umida aumenta la quantità di creosoto prodotta durante il processo di combustione e può provocare un incendio del camino . Se il vostro forno o stufa a legna sta producendo fumo bagnato , di solito ha poco a che fare con il fatto che la canna fumaria ha inserti in tubi metallici o non . Fumo bagnato può essere un indicatore che si dovrebbe avere la canna fumaria pulita e il sistema di ventilazione controllato . In un forno alimentato a gas , fumo umido può essere un'indicazione di combustione incompleta . Se il processo di combustione non viene completato , i gas di combustione nocivi non può sfuggire al sicuro fuori e costruire all'interno delle tubazioni , invece.
Tubi in metallo

Quando un camino è rivestito con un inserto in acciaio inossidabile , che è un tubo che corre nel camino e agisce come liner , questo cambia come la condensazione sfugge canna fumaria. L' umidità non è assorbita dalla muratura porosa del camino , ma invece si raccoglie sulla superficie dell'acciaio . Se la canna fumaria è corretta manutenzione e ventilato , questa umidità finirà per evaporare e scomparire con il gas di combustione . In caso di malfunzionamento del camino , l' umidità può immettere nuovamente le tubature interne , e questo può portare a perdite e danni alle pareti e soffitti .
Legno combustione

la prima fase di combustione in un forno a legna è il riscaldamento del legno ed evaporazione della umidità all'interno . Calore provoca la temperatura del legno per aumentare , e l'interno acqua bolle e poi evapora . I gas di combustione contenenti tale umidità nonché l'anidride carbonica , ossido di carbonio e vari acidi presenti nel creosoto . Quando l'umidità è guidato dal legno , deve sfuggire qualche parte . In genere si è redatto i tubi di stufa e nella canna fumaria , dove fugge con gas di combustione all'esterno . Bruciare legna umida aumenta il contenuto di umidità nei gas di combustione e crea un fumo scuro e denso .
Gas and Oil combustione

Quando il gas come il propano o combustibili come olio vengono bruciati , presenza di umidità sia dell'aria di aspirazione necessaria per assicurare una combustione e dal carburante stesso . Mentre il vapore acqueo è redatto nella canna fumaria , si forma la condensa . Secondo l'Istituto Chimney Safety of America , forno medio può mettere circa 1 1/2 litri di acqua nella vostra canna fumaria ogni ora . Questo era visibile sotto forma di vapore o fumo umido fuga dalla canna fumaria in anziane , forni inefficienti . Forni a gas e petrolio ad alta efficienza recenti condensano all'interno della canna fumaria invece del camino così fumo umido proveniente da questi apparecchi più recenti è raro.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054456.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com