# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

Istruzioni riscaldatore ad immersione di temporizzazione

Un riscaldatore ad immersione è un tipo di elemento riscaldante progettato per riscaldare liquidi, tipicamente acqua in un serbatoio di acqua calda residenziale. Il riscaldatore può essere collegato ad un timer programmabile come misura di risparmio di costi per abbassare le bollette . Ad esempio , il timer può essere impostato per attivare il riscaldamento un'ora prima di alzarsi la mattina , in modo che il serbatoio contiene acqua calda in tempo per fare una doccia . Collegamento del timer comporta lavorare con cavi ad alta tensione , in modo da seguire le precauzioni di sicurezza appunto . Impostazione del timer richiede meno di un minuto . Cose che ti serviranno
Screwdriver set
spogliarelliste Filo

Mostra Altre istruzioni
1

Spegnere l'energia elettrica tramite l'apposito interruttore prima di intervenire sul riscaldatore ad immersione o il serbatoio .
2

Allentare i due bulloni che tengono i due fili per la parte superiore del serbatoio . Sollevare la staffa per esporre sotto i collegamenti dei cavi . Allentare le viti che connettono i fili ai tre contatti e tirare fuori i fili. Prendere nota di cui filo è collegato al polo positivo ( + ) . I fili sono in genere di colore bianco , nero e rosso .
3

Tagliare 3/4 di pollice di isolamento dalla fine di ciascun filo , se necessario. I fili di tanto in tanto si rompono a punta con l'età , che richiedono la rimozione di isolamento per esporre filo fresco .
4

Allentare le viti dei morsetti timer e collegare i tre fili ai contatti . Serrare le viti per fissare i fili .
5

Inserire i cavi nella parte inferiore o posteriore del timer attraverso la staffa sul serbatoio e collegare i corrispondenti contatti sulla parte superiore del serbatoio . Serrare tutte le viti .
6

Montare il timer sul muro con le viti in genere in dotazione con il componente . Intrecciare le viti nel muro con un cacciavite .
7

Accendere l'energia elettrica al serbatoio tramite l'apposito interruttore .
8

Impostare l'ora corrente sul timer con la tastiera . Questo processo varia a seconda del modello di timer , ma è essenzialmente lo stesso di impostare una sveglia digitale .
9

Premere i tasti su e giù sul timer per selezionare i giorni e gli orari per la commutazione dell'unità riscaldatore e si spegne. La procedura esatta varia con il marchio di timer , ma in genere comporta premendo un " Enter " o " Seleziona" pulsante sulla tastiera per avanzare attraverso la sequenza di programmazione . Semplici timer possono essere programmati per tagliare e fuori allo stesso tempo ogni giorno .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054884.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.