# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

Pressione residua in un sistema di irrigazione

pressione residua è un termine usato principalmente in sistemi a sprinkler emergenza. Si tratta di sistemi estintore che sono progettati per accendere e prevenire gli incendi escalation in grandi edifici . I sistemi devono essere testati periodicamente per assicurarsi che funzionino correttamente. Un fattore in queste prove è pressione residua . Definizione

pressione residua è la quantità di forza che l' irrigatore può creare quando altre fonti di pressione sono contabilizzati . Ciò significa che uno spruzzatore può essere in grado di spruzzare ad alta pressione , ma le pompe utilizzati possono produrre solo un intervallo di pressione bassa quando sono tutti accesi contemporaneamente . Questa è la pressione residua del sistema . Può anche essere considerata la pressione alla testa sprinkler più lontano dal sistema di pompaggio .
Problematiche

pressione residua è importante perché non solo controlla quanta acqua viene prodotta ma anche il raggio di ogni irrigatore può contare su di raggiungere , come minimo . Questo può non essere importante in altre applicazioni , ma quando si tratta di rilevamento e l'arresto rischi di incendio che gioca un ruolo importante . Piccoli problemi come i diversi componenti di storage acqua e valvole di invecchiamento può portare a grandi aree di ineffectivness nel sistema .

Prove

Quando vengono condotti i test di sistema sprinkler , la domanda idraulica degli irrigatori , la fornitura di acqua disponibile ei meccanismi di pompaggio sono tutti esaminato per acquisire una comprensione della pressione residua . Un piccolo cambiamento nel modo in cui scorre l'acqua , scarichi e viene pompato può cambiare questo , e viceversa . Se la pressione residua scende a causa di carenze di approvvigionamento idrico o tubi supplementari, esso di solito indica la necessità di rielaborare i piani e puntellare la fornitura di acqua .
Automazione

Il più avanzato sistemi sprinkler antincendio hanno automatizzato sensori che sono utilizzati per rilevare la pressione . Questo rende più facile tenere un esame in esecuzione di pressione residua e per verificare problemi durante gli esami . Alcuni sistemi sono in grado di regolare l'attività della pompa modificare la pressione per un funzionamento ottimale . I sensori possono attivare solo alcuni irrigatori nella zona in cui viene rilevato il fuoco , che mantiene la pressione dell'acqua alta .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006055040.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.